Abdica Re Carlo III a sale al trono Re Gianni II
Cena Sociale molto sociale
Poco si è venuto a sapere della misteriosa Cena Sociale alla Cooperativa Sociale. Attendiamo sviluppi. Ci si ricorda di asparagi in gran quantità e di un giovane premiato con il prestigiosissimo premio Fin giunto alla sesta edizione.
Torneo Sociale poco social
E’ così poco social che abbiamo solo poche foto smarze in croce (stanno arrivando?). Per confermare l’entusiasmo. Dopo tre anni (ultimo svolto il 25/05/2019) torna il classico epico Torneo Sociale Leoniano per tutti i nostri iscritti. A dire il vero si sperava di superare i 30 iscritti. Bisogna accontentarsi ma l’atmosfera è ottima e frizzante con battute e simpatiche provocazioni tra le teste di serie già da qualche settimana. Non partecipa quello snob di Aldo ma abbiamo l’onore e il piacere di vedere il ritorno in campo di Gianni Joao Ovo!
Dopo la foto societaria di rito si rientra nella freschissima tana dei leoni per dar inizio alle danze. Sotto potete notare l’ultima foto di Re Carlo (con la corona).
Intanto pubblichiamo, per i golosi e gli impazienti, i risultati finali del torneo e qualche immaginina che vedremo se riusciamo poi ad arricchire. Ma soprattutto in calce troverete il commento a caldo e primo discorso ufficiale del nostro nuovo sovrano Gianni.
Finalmente il regno del terrore del Carletto è giunto al termine. Lunga vita a Re Gianni e ringraziamo tutti i presenti, specie gli organizzatori: Tode, Carlé e Francy “lo zoppo”. Conte per l’offerta della corona (in puro oro) e il magnareccio. Dino per l’indispensabile frighetto. Maurizio per il supporto anche se non ha potuto giocare. Il Presidente Emerico Prof. Carlo Curti per essere passato a benedirci. Una tirata di orecchie a chi non è venuto, specie a Marius…
Oggi dopo tanti anni, forse quattro, non ricordo esattamente, sono tornato a quella che per molti anni è stata la mia casa sportiva: il Patronato. E inevitabilmente ti tornano in mente mille ricordi, ogni passo dentro il parcheggio e la palestra rievoca ricordi, belli e brutti, ma fa parte della tua vita. E poi ritrovi persone stupende che mettono anima e cuore in quello che fanno e sempre rispettando tutti i regolamenti mandano avanti la baracca perché chi ha fondato la Leoniana ha sempre dato anima e cuore per questa causa. Bellissimo tornare oggi, tante assenze ma anche tante facce nuove, gran bel torneo tanta grinta e divertimento, singolo e doppio. Ogni angolo della palestra rievoca ricordi indelebili, perfino il bagno dove si fa pipi prima di ogni gara, per stemperare tensione e si riflette ultimi istanti prima di scendere in campo subito dopo. Che begli anni, i ricordi rimangono una cosa stupenda e fondamentale nella vita. I nostri Carlo e Eugenio da lassù staranno brindando, più penso a loro e più dico… quanto mi mancano! Grazie ancora a tutti, nello sport non conta a che livello si gioca, ma che emozioni si provano. Ci vediamo tra un anno, devo riportare corona per poi… riportarmela a casa!
Re Gianni II