Si è appena concluso il primo stage regionale giovanile svolto alla Leoniana di Vicenza. Hanno partecipato 21 giovani e giovanissimi di cui 8 ragazze, gli atleti sono stati seguiti dai due tecnici: nazionale Umberto Giardina e regionale Emanuel Crivellaro con il supporto di 6 sparring. Dei giovanissimi hanno partecipato anche 4 ragazzi vicentini dell’ASD TT Vicenza e della Leoniana.
Lo stage è stato diviso in due parti alla mattina dalle 9:30 alle 12:30 con mezz’ora di preparazione atletica e poi, divisi per livello, schemi al tavolo o cesti in gruppi di 3. Per finire con lo stretching a terra.
La sessione del pomeriggio dalle 15:00 alle 17:30 ha previsto schemi su palleggio, spostamento di gambe e apertura di top, servizio tagliato laterale per finire con una serie di partite, sempre divisi in fasce di livello.
Abbiamo avuto la gradita presenza del nuovo presidente regionale Giampietro Corso.
Per la Leoniana è stata una esperienza nuova ed ha permesso ai nostri tecnici di confrontarsi con il Tecnico Regionale su esercizi e modalità di allenamento dei giovani. Peccato solo la presenza di così pochi piccoli vicentini nelle file dei migliori atleti della regione nel nostro sport. È sempre bello vedere tanti bimbi giocare a ping pong: il nostro fondatore Giancarlo ne sarebbe felice! Alla prossima.