Ieri, domenica 28/02/2021, come minacciato ecco che il gruppetto dei Leoniani, allargato con Joachim in bici e Capitan Maurizio, si getta alla conquista del Monte Berico (come nei tempi degli austriacanti). E perché tu non c’eri? Mah. Questa giornata è in memoria degli Amenduni: numerosi, giovani e fieri.
La domenica di allenamento parte con il giro del Parco di Villa “Cuccioli” tanto amata da Tode per via dell’aglio orsino abbondante ed odoroso con una vista panoramica sulla Basilica e sugli scout. Poi si punta dritti al parco giochi: che però è invaso di bimbi e mamme.
Allora si finisce tutti nel “parco della mamma” sopra all’arcangelo che veglia sul Piazzale della Vittoria. Erba sì o erba no: si parte con lo show su superficie inclinata: singoli e doppi. Racchette serie e racchettine. Una giornata di sole meraviglioso e una fila di curiosi che si ammassa per entrare in chiesa o per ammirare stagliarsi in alto sul colle i nostri eroi pongisitici?
Un tipo incuriosito vuole sapere se il tavolo è regolamentare e quanto costa. I vigili del piazzale ci vedono, ma non ci cacciano. La nostra Direttrice Artistica (che ringraziamo) scatta foto e video per rendere l’evento molto social.
Domenica prossima nuove avventure! Sarà la volta della conquista del Lago di Fimon? o l’invasione del parco della Villa Capra, “la Rotonda”? o una capatina alla mitica oasi di Casale? o l’inabissamento nella Taverna del Luppolo (in caso di pioggia)?
Stay tuned e affila l’artiglio.
COMMENTI A CALDO
È stato divertente prendere confidenza con spigoli e retine all’ombra del Santuario di Monte Berico. Chi vuole sfidarmi è avvisato.
Sor Carlé
Monte bbberico stratosferico con un Maurizio scatenato che sparava palline in ogniddove. Santi e madonne a Monte.
Tode
Sotto un cielo azzurrino, con la primavera alle porte, tiriamo fora le racchette e andiamo tutti a Monte. Ringraziando “Sole” che ha ripreso le nostre gesta, attendiamo la palestra (che sempre chiusa resta).
Capitan Maurizio Jazz
Chi è che vuole comprare la mia bici?
Gioacchino il ciclista