Dino is in the house. Io faccio la mia cosa nella casa, faccio la mia cosa. Oggi ultima di campionato e quasi derby con la D3 del Vicenza TT al Rodolfo. Formazione al completo: Dino è tornato, Claudio è pronto, Capitano è in riserva, Conte con la biciclettina.
PRIMO TEMPO
Qui ci giochiamo l’ultimo posto in classifica… Tanto che gli avversari fanno giocare solo i loro tre simpatici giovincelli: Ettore, Davide, Fabrizio, osannati dal bel cartellone incitante.
C’è poco da dire sulla partita oltre alla battuta marziale da samurai di Dino. Si vince facile facile a partire dal doppio in giù. A parte l’ingresso finale del Capitano che lascia il punto della bandiera al Vicenza bissando il 6:1 dell’andata. Ad alcuni ragazzini serve imparare a perdere. D’altronde con la qualità della Leoniana Animus… Da fuori diamo consigli e siamo bravi e poi, in campo, ci dimentichiamo tutto. Claudio ha ragione. L’antitop preoccupa Dino più del dovuto che non ama il palleggio e scambia ma è un po’ contratto nella seconda.
PAGELLINE FINALI
- Capitan Giovanni, rigidino, voto: 4 (ma per “l’intenzione” 5 e mezzo).
- Claudio, alternato: 6 1/2.
- Dino, un po’ ansioso, voto: 7+.
- Conte, stasenzapenzieri, voto: 6.
SECONDO TEMPO (PARZIALE)
Eccoci nel covo del Vicenza (e dell’Albatross): il pub San Gaetano. Discorsi strappalacrime dell’addio di una squadra che si scioglie. Chi pensa all’anno prossimo, chi a fare la riserva, chi preferisce solo tornei. Il Conte, al solito, non ha il portafoglio e scrocca. Più ghiaccio che alcool, addio. Claudio ha la pizza in forno.
Dovevamo arrivare tra le prime due per tentare la salita in D2 e siamo arrivati penultimi.
Conte
SPECIAL GUEST D’OGGI
- Ceroni (che litiga)
- il Biasi!
- Mr. Riky Magilla (io tifo Riky!)
- Piero Rizzi il Professore
- Giannino
- Stefano Radin
- Zanon detto Woody Allen
- Simeone