Playoff Campionato D3 Gir. 1
Appassionati di TennisTavolo qui è l’Albatross che vi dà il bentornato ad una nuova recensione riguardante il campionato D3 che vede i nostri leoni della Leoniana Guinness competere in casa per aggiudicarsi il campionato D2 per la prossima stagione.
L’avvicinamento alla partita non è dei migliori, dopo Pasquetta l’unico allenamento in preparazione è quello di giovedì che non ci permette di smaltire i carboidrati del fine settimana scorso. Edoardo si sveglia alle 3:36 e non riesce a riaddormentarsi, Nicola si sveglia con il mal di testa e Marco (come al solito) va 3 volte in bagno nel prepartita…. Insomma, tipica Guinness ecco…
(Edoardo arriva in ritardo rispetto all’orario prestabilito dopo aver dimenticato a casa la maglia da gara, egregio inizio!)
Giunti in palestra, i nostri leoni incontrano i compagni di allenamento con i quali dovranno affrontarsi nella prima partita. Dopo un riscaldamento esaustivo, ad un orario che solitamente porterebbe chiunque a letto a fare un pisolino, inizia il derby che apre i Playoff Girone 1 di Serie D3.
Formazione Leoniana: Edoardo “Albatross”, Marco “BlockMaster” e Nicola “Man rovescio”
TT LEONIANA GUINNESS vs TT LEONIANA ANIMUS here we go!
Prima partita:
Doppio Nicola e Edoardo opposti a Claudio e Aldo. Lo storico dell’incontro vede in vantaggio i giocatori Animus che durante un allenamento hanno avuto la meglio dei nostri ragazzi. Ma si sa che in partita, con la tensione e la grinta, tutto cambia! Primo set in tranquillità con i nostri giocatori bravi ad essere solidi e non perdere la bussola davanti al gioco vario dei propri avversari. Dopo essersi aggiudicati il primo parziale si disuniscono nel secondo commettendo diversi errori facilmente evitabili. Una volta riorganizzate le idee il doppio di casa si aggiudica i restanti set per 11-5 e 11-7!
TT LEONIANA GUINNESS 1-0 TT LEONIANA ANIMUS ( 11/7, 10/12, 11/5, 11/7 )
Seconda partita:
Il primo singolo spetta a Edoardo opposto a Claudio che in settimana lo ha battuto. Di fronte alla sconfitta sta al nostro leone farsi valere e dare inizio alla scalata verso la vittoria. I primi due set volano in scioltezza con il nostro leone che non fornisce alcun tipo di punto di riferimento al suo avversario. Il terzo set leggermente più combattuto ma che si conclude nuovamente a nostro favore!
TT LEONIANA GUINNESS 2-0 TT LEONIANA ANIMUS ( 11/2, 11/3, 11/8 )
Terza partita:
Il secondo singolo spetta a Nicola opposto a Ivo. Bravo fin da subito il nostro leone a farsi valere con il suo atletismo e i suoi servizi impestati di spin. Poco può fare il suo avversario che prova a rispondere con una serie di buoni punti ma che risultano ininfluenti sul punteggio finale di 3 set a 0 per la Guinness!
TT LEONIANA GUINNESS 3-0 TT LEONIANA ANIMUS ( 11/5, 11/7, 11/6 )
Quarta partita:
Tocca a Marco affrontare Aldo l’esperto puntinato della Leoniana. Forse l’incontro che il nostro BlockMaster avrebbe voluto evitare considerando il suo amore non proprio segreto per il puntino lungo. Nonostante la preoccupazione Marco si dimostra un avversario molto ostico lottando per due set per poi arrendersi allo strapotere dell’avversario che si aggiudica la partita per 3 a 0.
TT LEONIANA GUINNESS 3-1 TT LEONIANA ANIMUS ( 7/11, 8/11, 4/11 )
Quinta partita:
Il match successivo vede opporsi Nicola a Claudio il che si prospetta un match di gran qualità! Un match prettamente dominato dalla tensione, da entrambe le parti, mostra sprazzi di gran gioco con dei blocchi di Claudio che strappano durevoli applausi al pubblico presente in palestra. Sul parziale 2 a 1 Guinness, Claudio, sul punteggio di 10-7, non riesce a trovare il colpo giusto per chiudere la pratica e questo consente al Man-Rovescio di mantenere i nervi saldi ed aggiudicarsi il match ai vantaggi! Con questa partita i nostri leoni chiudono la prima pratica consci dell’importanza di vincere tutti i match per evitare situazioni scomode in casi di parità!
TT LEONIANA GUINNESS 3-0 TT LEONIANA ANIMUS ( 12/10, 8/11, 11/3, 13/11 )
Sesta partita:
Penultima partita che vede i due puntinati affrontarsi, preparate i popcorn! Partita fin da subito molto combattuta con dei punti molto lottati in cui entrambi i giocatori mostrano gli attributi offensivi e difensivi del proprio gioco. Molto bravo l’Albatross a variare il gioco con smorzate, cambi di ritmo e martellate che impediscono ad Aldo di rendere al massimo. Un passaggio a vuoto con troppi errori, e uno spigolo sul 10-9 portano il giocatore Animus ad aggiudicarsi il terzo set. Nel quarto parziale sul punteggio di 9-4 purtroppo Aldo decide di volersi ritirare convinto che la partita non servisse più a nulla e convinto di aver perso. L’aiuto del pubblico lo porta a “giocare” gli ultimi due punti vinti comunque dal giocatore di casa!
TT LEONIANA GUINNESS 5-1 TT LEONIANA ANIMUS ( 11/8, 11/7, 9/11, 11/4 )
Settima partita:
Ultima partita con Marco che affronta Ivo. Nonostante un secondo set molto combattuto Marco si fa valere nuovamente riscattandosi dalla sconfitta precedente aggiudicandosi il match e concludendo così la giornata sul 6 a 1.
TT LEONIANA GUINNESS 6-1 TT LEONIANA ANIMUS ( 11/4, 13/11, 11/3 )
Partita molto positiva per i nostri che perdono solo una partita. Il tifo di Gio, Bonfiglio e i parenti di Marco (come sempre calorosissimi, si saluta la nonna) ha sostenuto la nostra squadra e di questo siamo grati. Tuttavia, nulla è concluso perché è necessario battere un’ostica TT Venezia che sulla carta è sicuramente più forte dei nostri leoni ma si sa che nella tana tutto cambia…
Secondo match in cui la formazione non cambia: Albatross, Man rovescio e BlockMaster.
TT LEONIANA GUINNESS vs TENNISTAVOLO VENEZIA here we go!
Prima partita:
Solito doppio Nicola e Edoardo opposti al doppio veneziano composto da un ragazzino che toppa qualsiasi palla e un ex giocatore di 4° categoria… molto bene! Come si sa, la classifica non conta nulla quando si è poco affiatati e non si sa giocare contro il puntino lungo. Questo va decisamente a favore dei nostri leoni che si portano a casa il primo parziale di questa seconda partita con un tranquillo 3 a 0!
TT LEONIANA GUINNESS 1-0 TT VENEZIA ( 11/8, 11/9, 11/4 )
Seconda partita:
Il primo singolo spetta a Marco contro un ragazzo dotato di un gran bel rovescio e un dritto dalla grande profondità e solidità. I primi set sono mooolto combattuti con entrambi i giocatori che si tirano legnate e cercano di rispondere con blocchi e colpi sorprendenti. La parità nel match porta tutto al quinto parziale dove il nostro Marco, sostenuto dal tifo della nonna, conquista il match dimostrando un enorme solidità nei momenti più complicati!
TT LEONIANA GUINNESS 2-0 TT VENEZIA ( 7/11, 11/6, 11/8, 9/11, 11/6 )
Terza partita:
Il secondo singolo vede Edoardo opposto al ragazzino che quest’anno giocherà anche ai campionati nazionali giovanili e per questo gli auguriamo fortuna! Tuttavia, ai playoff bisogna avere zero pietà. Il giocatore veneziano dimostra di saper affrontare il puntino a muso duro e lo dimostra vincendo il primo set. Diversamente rispetto al primo parziale, i due set seguenti sono stradominati dal nostro leone che lascia al suo avversario una manciata di punti per poi commettere troppi errori gratuiti nel quarto set. Nel set decisivo bravo l’Albatross a far uscire l’esperienza il che gli consente di portare a casa la vittoria!
TT LEONIANA GUINNESS 3-0 TT VENEZIA ( 9/11, 11/7, 11/2, 6/11, 11/7 )
Quarta partita:
Tocca a Nicola affrontare un ragazzo muscoloso dal gran rovescio e che sembra un concentrato di strapotere fisico. La cosa forse più esilarante è la voglia di divertirsi che aveva questo ragazzo che tra un set e l’altro ha deciso di saltellare e ballare a modo suo. Il balletto destabilizza Nicola per un set ma poi riesce a trovare dei servizi così impestati che il suo avversario non riesce a tenere più una palla in campo. Leoniana Guinness che con questa partita si aggiudica la SERIE D2!!!!! Grande esplosione di gioia per i nostri giocatori che si abbracciano rendendosi conto di aver concluso l’impresa che si erano prefissati ad inizio anno.
TT LEONIANA GUINNESS 4-0 TT VENEZIA ( 10/12, 11/9, 11/7, 11/6 )
Quinta partita:
Contemporaneamente a Nicola tocca a Marco ad affrontare il ragazzino prodigio. Un primo set dominato porta il nostro BlockMaster a rilassarsi sul finire del secondo e perdendo ai vantaggi. Da quel momento inizia una vera battaglia a suon di colpi e palleggi tagliati che si conclude solamente al quinto set. Sulle ali della vittoria di Nicola anche Marco si unisce ai festeggiamenti vincendo l’ultimo set per 11 a 6.
TT LEONIANA GUINNESS 5-0 TT VENEZIA ( 11/3, 11/13, 4/11, 11/4, 11/6)
Sesta partita:
Penultima partita che vede Nicola opposto al giocatore avversario dotato di una grande solidità. Il punto di svolta del match arriva quando il nostro leone vede il veneziano avere difficoltà con i servizi flottanti. Questo gli consente di ottenere diversi punti con il servizio e di portarsi a casa la partita perdendo solamente il primo set (tanto si sa che il primo è dei polli cit.).
TT LEONIANA GUINNESS 6-0 TT VENEZIA ( 10/12, 11/3, 11/6, 11/8 )
Settima partita:
Ultima partita con Edoardo che affronta il ragazzo più felice e contento del mondo. La tranquillità con cui gioca porta il nostro leone a giocare in scioltezza mostrando i lati più virtuosi del suo gioco. I tre set vinti dall’Albatross concludono il nostro campionato con una vittoria schiacciante!
TT LEONIANA GUINNESS 7-0 TT VENEZIA ( 11/7, 11/4, 11/6 )
C’è veramente poco da aggiungere ed è parecchio difficile esprimersi. La Leoniana Guinness aka schiacciasassi è presente anche ai playoff e porta la nostra società a mantenere una squadra in D2 (eh si, complimentoni alla Leoniana Fin per la promozione!). La qualità e l’impegno che hanno messo in campo i nostri leoni in questi mesi li ha finalmente ripagati.
Il bilancio finale è di 0 sconfitte complessive con 62 partite vinte e solamente 9 perse! Per questo grandioso risultato si ringrazia Igor per la sua disponibilità nei primi match dell’anno, Andrea ed Angel indispensabili nel mantenerci a galla nei momenti di assenza di alcuni dei nostri giocatori, Nicola per le scampagnate in macchina e il suo essere mancino, Marco per la sua simpatia e il suo aiuto in allenamento ed Edoardo per le sue recensioni e per il puntino lungo… anzi quello no meglio non ringraziarlo.
Si ringraziano anche tutti coloro che ci hanno sostenuto sia ad allenamento sia durante le partite in casa (compresi playoff, ps grazie Conte per essere un illustrissimo GA). Detto questo vi diamo un grandissimo arrivederci al prossimo ottobre dove cercheremo di portare avanti la nostra avventura nel migliore dei modi!!!