PRIMO TEMPO
Il palazzetto è di strepitosa qualità: parquet, gradinate, spogliatoio con le docce, cosa vuoi di più. Aldo ti sei riscaldato? Gli avversari sono simpatici ed hanno dalla loro l’ottima allenatrice Avesani (che per fortuna nostra non scenderà in campo oggi). Le partite, come da pronostico, sono praticamente tutte tirate.
Apre le danze Aldo mentre Carletto si scalda contro il muro (come la nostra signora Maria Grazia insegna), ottima idea: torna carico! Primi problemi di Carlé al servizio: in uno manca completamente la palla, in un altro il tavolo è di fronte a lui caccia la palla a lato… Carletto commenta: “la palla mi veniva addosso e me la facevo sotto”. Anche Aldo forza e sbaglia qualche servizio. Capitan Tode ha il problema opposto: fa giocare bene gli avversari, così bene che l’avversario vince di misura. Sul 2 pari, è sotto 4:8, ma riesce con grinta ad agguantare l’avversario: poi sbaglia un servizio e l’altro indovina una rete. Aldo predica: “Lui fa giocare bene tutti, io faccio giocare male”.
SECONDO TEMPO
La squadra si trasferisce dal veronese Saporé per la seconda parte dell’incontro. Si aggiungono le tre riserve: Raffi, Ale, Conte. Affamati come le cavallette. Si tratta di pizza pane e passione. I nostri beniamini vengono portati nello scantinato sulla tavola rotonda che sarà teatro dello scontro. Lo spicchio di pizza per il bimbo lo può portare via. Degustazione a scelta di Renato. “Se fossi in voi prima affronterei…” Tra lieviti madre acidi, zucca, burrata, croccante e doppio croccante, per finire con grappa e pandoro-brioche. Tutto è bene quel che finisce bene: ma il commesso sarà “Benvenutiii” (o no?).
PAGELLINE
- Aldo _ Location 8 Menù 10 Servizio 9 (e Aldo di servizi de ne intende…)
- Carlo _ Location 9 Menù 9 Servizio 8
- Raffi _ Location 9 Menù 10 Servizio 9
- Conte _ Location 8 Menù 9 Servizio 9
- Tode (con il mio voto posso ribaltare tutto) _ Location 7 Menù 8 Servizio 7
Io sono positivo, Aldo è oppositivo
Tode
... Molto combattuta
Aldo
Nonostante la mano tremante ho trovato la strada per la soluzione, la matematica è dalla mia: 100% in C2.
Carlo