9^a Giornata Campionato D2 Gir. B
Appassionati di TennisTavolo qui è l’Albatross che vi dà il bentornato ad una nuova recensione. Questa volta riguardante il campionato D2 gir. B che vede i leoni della Leoniana Fin competere in casa contro i Draghi di Bessica, una grande sfida di alta classifica.
Considerando il fatto che questa squadra non è in grado di comporre una recensione di senso compiuto, la presenza del sottoscritto in palestra ha comportato un senso di necessità nel voler scrivere questo resoconto. Tra il lavoro di giudice arbitro e reporter esterno, lo spettacolo pongistico offerto in palestra non ha di certo prodotto dei risultati di poco conto. L’obbiettivo prepartita è quello di riscattare il proprio nome dopo la disfatta totale nel girone d’andata per un perentorio 6 a 1.
L’avvicinamento a sabato non è di certo dei migliori. Il Presidente fa il suo semplicemente esistendo, Claudio indisposto non si presenta il lunedì, Francesco non si presenta il giovedì con la voglia di nascondersi dalla performance dell’ottava giornata di campionato. Per chi non lo sapesse, e ci sarà forse un motivo valido per non fare recensioni, Cesco tra tunnel vari e braccino tremolante ha perso due partite al quinto set. Per caricarsi, si presenta sobriamente con un gelato fragolato vaniglioso (?) nonostante anche lui sia chiamato a mettere in campo una prestazione quantomeno accettabile… che sia utile?
Tralasciando un litigio iniziale, per la strategia da adottare contro gli ostici avversari, Francesco e Claudio non sanno che in realtà avrebbero scelto la stessa formazione (great minds think alike!). Tra riscaldamento e congetture su ciò che li aspetta inizia il match!
Formazione Leoniana: Andrea, Claudio, Francesco. Assenti: Maurizio, Tommaso.
LEONIANA FIN vs DRAGHI DI BESSICA here we go!
Prima partita:
Il doppio composto da Claudio e il Presidente entra in partita con il botto, una grande serie di scambi e dei servizi molto ostici consentono alla coppia vicentina di aggiudicarsi il primo set per 11 a 6. Consci del proprio potenziale, ma con meno errori da parte degli avversari, il match arriva ai vantaggi dove i leoni si mangiano una serie di punti che portano i trevigiani a conquistare il set. Purtroppo questi errori pesano molto sulla coscienza dei padroni di casa che non trovano più il ritmo, allontanandosi sempre più dal tavolo e subendo la rimonta dei draghi.
LEONIANA FIN 0-1 DRAGHI DI BESSICA ( 11/6, 10/12, 11/5, 11/5 )
Seconda partita:
Il primo singolo spetta a Francesco contro un avversario che voleva assolutamente incontrare. Effettivamente la strategia si rivela molto efficace con il nostro leone capace di farsi valere colpo su colpo nei set. Al di là di un piccolo passaggio a vuoto nel finale del secondo set, la partita si conclude con tranquillità nel quarto set. D’ora in poi sarà osannato il gelato miracolato capace di far rinvigorire coloro che lo mangiano!
LEONIANA FIN 1-1 DRAGHI DI BESSICA ( 11/6, 10/12, 11/6, 11/9 )
Terza partita:
Arrivato il turno di Claudio, opposto al drago più forte di quelli presenti in palestra, la situazione sembra disperata. Nonostante il tentativo, il nostro leone non riesce ad entrare mai in partita racimolando appena 15 punti.
LEONIANA FIN 1-2 DRAGHI DI BESSICA ( 6/11, 3/11, 6/11 )
Quarta partita:
Tocca al presidente, cortesemente riscaldato dal sottoscritto, opposto ad uno dei draghi con obbiettivo impedire alla squadra trevigiana di raggiungere il match point. Nonostante una partenza in sordina, Andrea dimostra la sua prontezza nell’essere un punto di riferimento per la propria squadra.
LEONIANA FIN 2-2 DRAGHI DI BESSICA ( 11/9, 11/2, 11/4 )
Quinta partita:
Tocca nuovamente a Francesco opposto al temibile drago che precedentemente ha annientato Claudio. Goal assoluto della partita: fare più di 15 punti… ( Claudio promette a Francesco di offrire un gelato in caso di vittoria, questo per capire la posta in palio in questo match). Incontro che il nostro leone tenta di iniziare in felpa ma in quel momento viene interrotto dall’avversario che giustamente chiede se vuole giocare in quel modo. Nonostante questo, la poca concentrazione iniziale consente a Francesco di sparare a mille qualsiasi palla senza preoccuparsi del match il che gli permette di aggiudicarsi il primo parziale. Come suol dire però, “la fortuna gira”, e il giocatore vicentino combatte con forza ma cede in quattro set ( facendo più punti di Claudio quindi Chapeau!)
LEONIANA FIN 2-3 DRAGHI DI BESSICA ( 11/8, 6/11, 9/11, 3/11 )
Sesta partita:
Andrea è chiamato nuovamente ad essere la spalla su cui piangere nei momenti di difficoltà. Partita veramente stranissima e difficile da commentare. A sprazzi Ma Long e momenti tipici del tunnel Carlettiano. Nonostante l’ansia, il presidente ritrova la luce in fondo al tunnel portandosi a casa il match rimandando la festa dei tifosi avversari.
LEONIANA FIN 3-3 DRAGHI DI BESSICA ( 12/10, 8/11, 11/1, 13/11 )
Settima partita:
Ultima partita decisiva in cui tutto è riposto nelle mani di Claudio opposto al trevigiano che in precedenza possedeva gomme da difesa ed è passato a delle gomme lisce. Nonostante la sorpresa, l’aiuto del tifo e dei semplici schemi consentono alla squadra vicentina di vincere la giornata in extremis agguantando anche la seconda posizione in classifica!
LEONIANA FIN 4-3 DRAGHI DI BESSICA ( 11/3, 13/11, 8/11, 11/4 )
Disfatta evitata e vittoria conquistata! Questa giornata può effettivamente cambiare le sorti del campionato avvicinando sempre più la squadra ad un utile secondo posto in vista playoff. L’ultima partita sarà contro i cugini e acerrimi nemici del TT Vicenza A con i quali i nostri leoni si giocheranno delle importanti posizioni in classifica. Sarà questa quindi l’occasione che deciderà il futuro prossimo dei nostri compagni. Buona fortuna e in bocca al leone!