La partita decisiva!

9^a Giornata Campionato D3 Gir. A

9^a Giornata Campionato D3 Gir. A

Appassionati di TennisTavolo qui è l’Albatross che vi dà il bentornato ad una nuova recensione riguardante il campionato D3 gir. A che vede i nostri leoni della Leoniana Guinness competere in casa per l’ultima partita del girone.

L’avvicinamento alla partita non è malaccio, purtroppo scopriamo che Marco non può partecipare alla partita ma Andrea ci salva nuovamente in corner. La tensione si sente, ultima partita in cui bisogna vincere o nel caso perdere 4 a 3 per mantenere il primo posto. Si tratta di un qualcosa di moooolto importante in quanto il primo posto nel girone ci garantirebbe la possibilità di giocare la fase di promozione nella nostra palestra!

Arrivati in palestra, con grande frenesia, si cerca di riuscire a costruire due campi da gioco lasciando dello spazio agli altri membri della società che devono opportunamente allenarsi. Le due aree predestinate non sono grandissime ma consentono comunque un allenamento decente e di conseguenza uno spazio adatto ai match. La partita, che sarebbe dovuta iniziare alle 19:45, inizia con ampio ritardo in quanto gli avversari si presentano all’orario d’inizio ( avranno capito le indicazioni?) ma non importa, ciò che ci interessa è lottare con tutte le nostre forze.

Dopo aver risolto le questioni burocratiche inizia il tutto!

Formazione Leoniana: Edoardo “Albatross”, Andrea, Nicola “Man Rovescio”. Assenti Marco, Angel e Igor.

TT LEONIANA GUINNESS vs TT MINERBE here we go!

Prima partita:

Doppio Nicola e Edoardo opposti al doppio veronese. Come al solito il primo set inizia col botto con i nostri leoni che fanno valere con forza il proprio gioco misto difesa ed attacco. Un piccolo passaggio a vuoto nel secondo set, in cui i nostri giocatori non riescono a trovare il campo in diversi frangenti porta il risultato dei set sull’1 a 1. Un consiglio utile da parte dell’allenatore nazionale Emanuele ci consente di portare a casa i due restanti parziali, tribolando, ma guadagnando il primo punto di giornata.

TT LEONIANA GUINNESS 1-0 TT MINERBE ( 11/4, 6/11, 11/8, 11/9 )

La coppia leonica
La coppia leonica

Seconda partita:

Il primo singolo spetta a Nicola opposto al giocatore mancino che ha sconfitto all’andata per consentirci di vincere la partita. I primi servizi del nostro leone impediscono all’avversario di rispondere con efficacia consentendogli di assicurarsi il primo set per 11-7. Tuttavia, dal secondo set in poi l’avversario comincia a farsi valere con il proprio dritto con cui tira dei veri e propri missili terra aria. Nonostante un quarto set allungato ai vantaggi, il giocatore veronese si prende la rivincita aggiudicandosi il match per 3 a 1.

TT LEONIANA GUINNESS 1-1 TT MINERBE ( 11/7, 8/11, 5/11, 11/13 )

Terza partita:

Il secondo singolo spetta ad Andrea nuovamente chiamato a salvare le sorti della squadra vicentina. La partita fin da subito si presenta molto combattuta. Dopo un primo set perso ai vantaggi dalla compagine vicentina, i due set successivi vengono vinti grazie alla strenua difesa del nostro leone. Purtroppo, l’avversario scaligero riesce sempre più a schiacciare i lob difensivi del nostro compagno e così riesce ad aggiudicarsi i due set restanti portando la squadra in vantaggio.

TT LEONIANA GUINNESS 1-2 TT MINERBE ( 11/13, 11/8, 11/7, 8/11, 9/11 )

Quarta partita:

Tocca al capitano ad affrontare il giocatore veronese che all’andata lo ha portato al quinto set. La partita ancora una volta è molto combattuta con l’Albatross che spesso commette alcuni errori troppo banali consentendo al giocatore avversario di vincere punto dopo punto. Nonostante la pressione sulle sue spalle il leone si aggiudica il match in tre set lottati.

TT LEONIANA GUINNESS 2-2 TT MINERBE ( 14/12, 12/10, 11/9 )

La parola del Carletto è sacra!
La parola del Carletto è sacra!

Quinta partita:

La partita giocata in contemporanea a Edoardo è quella di Nicola opposto al padre che l’aveva sconfitto all’andata al quinto set. Obbiettivo: Vendicarsi! Partita molto combattuta fin da subito ma la cosa più assurda è che le partite giocate in contemporanea sono finite con lo stesso identico risultato! Fortunatamente entrambe a favore della Leoniana che così riesce a ribaltare il risultato a proprio favore.

TT LEONIANA GUINNESS 3-2 TT MINERBE ( 14/12, 12/10, 11/9 )

Marco l'arbitro che sostiene Nicola
Marco l'arbitro che sostiene Nicola

Sesta partita:

Penultima partita che può decidere le sorti del campionato ed è tutto nelle mani di Edoardo. Opposto al mancino potente della squadra avversaria, il puntino lungo consente all’Albatross di rallentare il gioco ad un livello tale che gli permette di esprimere i propri colpi al meglio. Dopo aver vinto il primo set l’avversario veronese parte alla carica con grande forza portando il giocatore leoniano a commettere troppi errori e concedere il secondo parziale. Grazie ai consigli del Carletto, con non poche difficoltà, il capitano si aggiudica i due restanti set consentendo così alla squadra di mantenere la vetta del girone ed arrivare prima!!!

TT LEONIANA GUINNESS 4-2 TT MINERBE ( 12/10, 8/11, 11/9, 12/10 )

Settima partita:

Altra partita giocata allo stesso momento nel campo adiacente al match conclusivo. Andrea lotta nel secondo set ma è costretto a soccombere al buon gioco del giovane avversario in quattro set. Il risultato, ininfluente a livello di classifica, conclude così il nostro campionato con un punteggio identico a quello della trasferta Minerbica (?).

TT LEONIANA GUINNESS 4-3 TT MINERBE ( 9/11, 11/2, 5/11, 7/11 )

La Leoniana Guinness si aggiudica il campionato D3 Gir. A con 8 vittorie e 0 sconfitte. Un grandissimo risultato per questa squadra che ha attraversato moltissime peripezie concludendo l’avventura con 6 giocatori ma tutti egualmente fondamentali. Il supporto e la voglia di vincere che ci siamo trasmessi ci ha consentito di superare qualsiasi ostacolo e raggiungere un risultato ambito e desiderato: i playoff!

Vorrei ringraziare Nicola, fondamentale sia nel doppio sia nel singolo e gentile autista in trasferte extra vicentine; Marco sempre disponibile anche con i virus intestinali ad aiutare la squadra sia ad allenamento sia in partita; Igor con la sua maledizione/benedizione che ci ha consentito di poter sempre contare sul potere della retina; Angel che ci ha dato una grandissima disponibilità e nonostante l’infortunio ci ha sempre fornito una grande carica e ad Andrea, un gigantesco grazie per la disponibilità in due partite in casa in quanto senza di lui avremmo sicuramente perso a tavolino.

Ora il percorso non è finito, vi aspettiamo tutti il 15 Aprile ( data comunque da verificare) per tifare la nostra squadra durante i playoff. Il vostro tifo sarà fondamentale per aiutarci a salire nella tanto ambita D2. Un saluto a tutti e come al solito, sempre forza Leoniana!!!

Obbiettivo stagionale raggiunto!
Obbiettivo stagionale raggiunto!