Guinness vs Gommacce come Davide contro Golia

Seconda giornata di ritorno in casa dell'Aurora 76 di Camisano Vicentino!

7^a Giornata di Campionato serie D2 Gir. B

Appassionati di TennisTavolo qui è l’Albatross che vi dà il bentornato ad una nuova recensione riguardante il campionato D2 Girone B che vede i nostri leoni della Leoniana Guinness affrontare i concittadini di Camisano dell’Aurora 76.

Incontro importantissimo sulla carta per riuscire ad ottenere la 4° posizione che poi garantirebbe una posizione di vantaggio ai Playout. Sfortunatamente il treno dei Playoff è quasi andato, nonostante questo i nostri leoni continuano a lottare per la gloria e per continuare a migliorare. L’avvicinamento alla partita è tranquillo, Marco è addirittura riuscito ad andare in bagno prima di partire da casa (miracolo). Nicola “ManRovescio” molto in forma ed Edoardo con il solito problema alla caviglia. Giunti in palestra i nostri leoni trovano l’elemento mancante del branco, Ruaro Jr, che li aspetta in trepidante attesa. La palestra molto spaziosa è altrettanto scivolosa il che preoccupa parecchio i nostri che si sentono come Bambi la prima volta che affronta il ghiaccio (se avete presente la scena avete avuto un’infanzia). Dopo un veloce riscaldamento inizia il match!

PS: Per tutti quelli che come Carletto non riescono a stare attenti ad un testo un pochino più lungo del solito, si può trovare un riassunto più veloce in fondo alla pagina. Niente spoiler qui sopra…

Formazione Leoniana: Edoardo “Albatross”, Nicola “Ruaro Jr”, Marco “BlockMaster” e Nicola “ManRovescio”.

TT LEONIANA GUINNESS vs TT AURORA 76 here we go!

Prima partita:

Il doppio leoniano torna il solito, Edoardo e Nicola. Opposti a loro antitop e il Cowboy con il telaio a pistola. Con grande solidità i nostri giocano, schiacciano, palleggiano e fanno muovere gli avversari che non riescono a trovare la quadra giusta per impensierirli. Un piccolo passaggio a vuoto nel terzo non scalfisce la marcia leonica verso la vittoria nel quarto parziale.

TT LEONIANA GUINNESS 1-0 TT AURORA 76 ( 11/6, 11/7, 6/11, 11/5 )

Seconda partita:

Il primo singolo spetta a Nicola opposto al giocatore con puntino corto sul rovescio, non il cowboy però. I primi due set di parità di gioco se li aggiudicano uno per parte. Poi è bravo con il proprio gancio mancino il nostro leone a farsi valere e annientare il suo avversario nei due restanti parziali. Nulla da fare per l’auroriano, punteggio sul 2 a 0!

TT LEONIANA GUINNESS 2-0 TT AURORA 76 ( 11/8, 8/11, 11/3, 11/4 )

Terza partita:

Il secondo singolo spetta a Edoardo opposto al cowboy. Per i primi due set non c’è partita con l’Albatross preso a pallate e con schemi non funzionanti. Il puntino corto e i tagli del padrone di casa impediscono alla sua difesa di essere efficace. Un cambio di gioco gli consente di conquistare con dei buoni punti il terzo set ma è bravo l’uomo del Far West a riadattarsi nel parziale successivo e vincere l’incontro.

TT LEONIANA GUINNESS 2-1 TT AURORA 76 ( 7/11, 4/11, 11/6, 5/11 )

Quarta partita:

Tocca a Marco affrontare la gommaccia delle gommacce, l’antitop famigerato che una settimana fa era stato squalificato in quel di Mortise (che sia truccato, chissà). La nemesi del povero Blockmaster, nonostante  comunque dei grandissimi punti, si concretizza efficacemente nei primi due set che scivolano nelle tasche del giocatore di Camisano. Un set di grande solidità e grandi top consente a Marco di conquistare un parziale. Ancora una volta però sono bravi i giocatori del 76 che riescono a riadattarsi in corso d’opera. Purtroppo Marco da lì in avanti capisce poco e cede al quarto.

TT LEONIANA GUINNESS 2-2 TT AURORA 76 ( 7/11, 9/11, 11/4, 4/11 )

Quinta partita:

Il match successivo vede opporsi Nicola al Cowboy. Grande fiducia è riposta nel leone che ultimamente si sta allenando a livelli altissimi e che vuole riscattarsi dopo una prima parte di stagione altalenante. Questo gran livello di gioco si vede nel primo set che conquista con i denti per 11 a 8. Tralasciamo il secondo set in cui Nicola si salva dal dover offrire una pizza e una bibita all’avversario. Ritrovata la concentrazione esprime il meglio del proprio gioco nel terzo set e proprio nel finale scivola e cade facendo preoccupare la propria squadra (dice che sta bene e che è normale che capiti considerando che gioca senza un legamento… tutto ok!). Nonostante questo vince in qualche modo il terzo set. Grandissima battaglia anche nel quarto fino a quando, sul pericoloso punteggio di, 10-9 il leone decide di toppare l’intoppabile di rovescio e di far rimbalzare per ben due volte la pallina sul nastro e vincere il punto. Ogni tanto la fortuna gira… Leoniana Guinness al match point!

TT LEONIANA GUINNESS 3-2 TT AURORA 76 ( 11/8, 2/11, 11/5, 11/9 )

Sesta partita:

Sul match point per i giocatori in trasferta tocca a Marco affrontare la riserva, altro antitop, solita storia? Invece no, ormai il leone è abituato “circa” ed esprime un gioco di grandi top e grandi schemi che gli consente di aggiudicarsi i primi due set grazie anche all’aiuto di un avversario molto irascibile e molto falloso con il servizio. Nonostante un avversario più propositivo che riesce a conquistare il terzo set, Marco semplicemente esistendo e buttando la palla in campo con grande spin vince il match con annessa bibita. Grande vittoria in trasferta!

Forse la cosa più divertente di questa partita è l’avversario che una volta persa la partita lancia la racchetta dall’altra parte della palestra, molto divertente 😊

TT LEONIANA GUINNESS 4-2 TT AURORA 76 ( 11/9, 11/4, 6/11, 11/1 )

Settima partita:

Ultima partita, a punteggio acquisito, la Guinness mette in campo Ruaro Jr ad affrontare l’antitop pazzerello. Dopo un primo set scappato per l’assestamento alla gomma, Nicola gioca un egregissimo secondo set dove ha anche due set point però purtroppo concede il parziale all’avversario sulla distanza. Terzo set pure di battaglia ma alla fine è l’esperto giocatore di casa a prevalere.

TT LEONIANA GUINNESS 4-3 TT AURORA 76 ( 3/11, 13/15, 8/11 )

La Leoniana Guinness vince la seconda partita del proprio campionato, una partita importantissima che con i 12 punti di differenza, consente alla squadra di acciuffare la 4° posizione in classifica. Importantissimi quindi tutti coloro che hanno giocato e che hanno vinto anche un singolo punto. In questa posizione quasi privilegiata i nostri leoni si godono la pausa invernale e natalizia. Buon riposo a tutti e come sempre Forza Leoniana!

RECENSIONE PER I CARLETTIANI: Oh sentite questa, Edoardo facendo il riscaldamento si è fatto male anche al braccio, che sfigatooo. Nicola ad una certa è volato per terra, dovevi esserci per capire la gravità del fatto. Poi Marco ha toppato anche le blasfemie dell’avversario oh. E alla fine sai cos’ha fatto l’altro? Ha letteralmente lanciato la racchetta ahahahah assurdooooooooooooo. Poi abbiamo vinto, super greve eh dai che almeno ora siamo davanti. Salutate la capolistaaaaaaaa!