Appassionati di tennis tavolo, l’Albatross in veste di reporter, vi da il benvenuto al resoconto dell’ultima partita di campionato di D2 che vede una sfida di altissima classifica ad altissima tensione. Leoniana Fin vs TT9 Elte rispettivamente seconda e prima in campionato si sfidano per decidere l’ordine per i futuri playoff. Da sottolineare il grande pubblico presente in casa per supportare i nostri giocatori! Ma non siamo qui per fare treccine ai procioni, siamo qui per vincere, via con le highlights!
“La presidenza” vs “Mr anti-spin”
C’è questo dubbio che mi continua a tener sveglio la notte… tutto l’internet la chiama anti-spin ma in palestra Leoniana è chiamata anti-top…. chissà. Come potete ben leggere l’avversario possiede una gomma magica capace di rovinare il buon gioco altrui con un semplice movimento di bacchetta aka la racchetta (rime d’effetto). Nonostante il timore che questa gomma può creare il nostro Presidente no si fa di certo intimorire partendo bene in un primo set combattuto che però finisce a favore della compagine di Schio (momento culturale: per chi non lo sapesse le persone di Schio vengono chiamate Scledensi, non si finisce mai d’imparare!). Secondo set ancora molto in bilico con una serie di bellissimi scambi da ambo le parti che questa volte finisce con un’azzannata finale del nostro leone. 11 a 9. Sul punteggio di parità indovinate? Set ancora molto combattuto in cui i due giocatori si regalano dei punti con troppa leggerezza ma sempre mantenendo il tutto in equilibrio. Purtroppo ai vantaggi il presidente non riesce a far prevalere la sua esperienza con il set che si chiude sul 12 a 10 avversario. Ultimo set in cui nonostante il continuo andirivieni di punti non sembra mai nelle mani del nostro leone che perde il quarto parziale per 11 a 8.
Leoniana Fin 0-1 TT9 Elte.
Claudio “Ma come non mi piego?” vs Dalla Fina “La leggenda”
Sfida a dir poco generazionale che vede il nostro leone opposto a Gianni Dalla Fina leggenda vicentina del Tennis Tavolo. Considerate che, nonostante io abbia iniziato pochi mesi fa, l’unico nome che sapessi di una persona che avesse giocato a TT a Vicenza era il suo (“Ma gioca ancora Dalla Fina?” cit.). Tralasciando questi discorsi ellittici la partita non inizia nel migliore dei modi per il nostro Claudio che non riesce ad impensierire il suo avversario con il suo gioco tipicamente soporifero. Bravo “l’eltiano” a riuscire a sfruttare il proprio gioco difensivo a doppia gomma liscia ma anche pungente con dei colpi repentini. 11 a 6. Secondo set in cui la musica non cambia, nonostante la veneranda età, Claudio non riesce a muoversi di più del suo avversario che è molto pimpante e strappa sul traguardo il set per 11 a 9 (se pensate di aver letto male tranquilli non è così, Claudio era fermo nonostante il suo essere nella primavera dei suoi anni). Terzo set in cui il leone scompare e non riesce più a ruggire con Dalla Fina che si porta a casa il risultato per 11 a 2.
Leoniana Fin 0-2 TT9 Elte.
Francesco “Non ci sto con la testa” vs Meneghini (la M in Meneghini sta per miglior giocatore del girone per percentuale)
Sfida tra giovani, due dei migliori talenti di questo girone di serie D che si affrontano a viso aperto a scambio di spin, top, block ed errori (anche quelli esistono purtroppo). Poco da raccontare dei primi due set che scappano via per un doppio 11-6 in cui il nostro leone è poco incisivo e pensa soltanto a tirare a più non posso dimenticandosi di centrare il tavolo. Tuttavia la musica cambia, Francesco sfodera il suo stereo a ritmo di Cho e Dai che gli permette di capovolgere la partita. Terzo set 11-7. Molto più combattuto il quarto set in cui non si sa come, o meglio si sa ma meglio non parlare di schiacciate tirate in rete, ma Francesco salva due match point per poi ruggire sul 15-13 portando la partita al quinto. Ora che siete qui tornate a leggere la descrizione tra virgolette che tra l’altro è una citazione post-partita… Francesco non ci sta più con la testa, e nonostante il timeout apotropaico chiamato da Maurizio, cede l’ultimo parziale 11 a 2 spezzando il sogno di arrivare primi per avere una posizione privilegiata ai playoff.
Leoniana Fin 0-3 TT9 Elte.
“La presidenza” vs “Il sostituto”
Consci della propria posizione di privilegio, gli scledensi mettono in campo la propria riserva che fin dai prima palleggi sembra freddo e molto falloso. Ciò si dimostra anche in partita con Andrea che riesce a vincere facilmente il primo set per 11 a 3. Così come un Pandino a dicembre basta poco all’avversario per scaldarsi e riuscire ad impensierire sempre di più il nostro leone che prima si porta a casa il set per 12 a 10 ma il terzo soccombe 11 a 7. Quarto set, in cui l’inerzia pare tutta dalla parte avversaria, si arriva ad una lunghissima serie di vantaggi che per fortuna vede la presidenza vincere con un combattutissimo 14 a 12.
Leoniana Fin 1-3 TT9 Elte.
“Francesco “NON voglio sfidare l’antitop” vs “Mr anti-spin”
Breve discussione pre match per capire chi sarebbe stato l’avversario del maledetto antispin in cui si sottolinea la speranza di vedere il King del Top aka Tommaso (Michael Jackson levati) bruciare la gomma avversaria. Alla fine Francesco scende in campo con un piano ben preciso per riuscire a ridurre i danni che l’antispin potrebbe creare. I risultati si vedono però sul finire del set l’avversario è più concreto portandosi a casa il primo parziale per 12 a 10. Secondo set in cui il Panthera leo Linnaeus (denominazione scientifica del leone) è molto più incisivo, si piega per bene e riesce a sfruttare il suo rovescio per mettere in campo una serie di buoni punti vincendo per 11 a 8. Nonostante i due buoni set, Francesco ai scioglie come del burro su una pentola ad alto fuoco (metafore di un certo livello signori e signore) perdendo malamente per 11 a 5 e 11 a 3.
Leoniana Fin 1-4 TT9 Elte.
Tommy “King del Top” vs Meneghini “Man of the season”
Ultima partita con l’entrata di Tommaso al posto di un Claudio poco consistente nella giornata di sabato. Parte subito bene il nostro leone che si trova sull’8-3 per poi passare in quello che viene chiamato “il tunnel del Carletto”; 8 punti di fila e primo set per l’avversario. Ma il nostro leone non si abbatte giocando molto bene e sbagliando poco, nonostante il secondo set perso 11 a 4, si porta a casa il terzo parziale per 11 a 8. Quarto set in cui in alcuni frangenti Tommaso si disunisce non riuscendo più ad essere preciso con Meneghini che ne approfitta portando a casa il 5 punto di giornata aggiudicandosi il parziale per 11 a 7.
Leoniana Fin 1-5 TT9 Elte.
Sconfitta “Waterlooniana” da parte dei nostri leoni che partono con l’obbiettivo di arrivare primi nel girone, ma soccombono allo strapotere avversario. Nonostante i timori di arrivare terzi in classifica, una magra consolazione è la seconda piazza che garantisce una semi posizione di favore. Ora ci aspettano ad aprile i playoff in cui si darà il massimo per portare in alto il nome della Leoniana Fin, fino alla D1! Venite a supportarli e suppostarli!
PAGELLINE
- Sua Presidenza: 7. Come al solito molto concreto, porta a casa l’unico punto di giornata.
- Franci: 6,5. Sufficiente il suo gioco ma ancora troppo falloso, è necessario lavorare sui neuroni della calma e della precisione.
- Claudio: 6,5. Sufficiente la sua presenza in palestra al sostegno del team, peccato per la partita persa ma sulla carta era molto difficile.
- Tommy: 6,5. Buon supporto al team, peccato per il match perso ma buona sfida contro uno dei migliori del girone.
- Albatross: 8. Recensione di qualità elevatissima rispetto allo standard attuale del sito! Special Guest.
- Fotografo ufficiale della D2: 9+. Una roba, ma una roba!