Cinque cerchi, cinque buchi nell’acqua

Seconda di ritorno della D3 Animus contro i 5 Cerchi del Montegrotto
Donne atletiche donne che si allenano...

Le premesse erano auree. Siamo migliorati (perché siamo migliorati, vero?) e se all’andata abbiamo perso per un soffio in un bel 3:4, questo ritorno si va per vincere. Siamo in casa, se c’è di bisogno può entrare il Capitano o il Conte per chiudere il punto finale nel caso di un tirato tre pari… E invece andrà diversamente. Purtroppo. Leoni spiaggiati? Debacle? Il capitano la pensa diversamente.

Se si guarda bene si vede il mitico Prof. del Tennistavolo Rizzi Piero!

La partita, dopo il doppio sicurezza con C&C (Claudio e Conte) prende una piega un fià nefasta. Nicolò, Anna e Anna Chiara cadono come birilli perdendo tre a zero. Torna un Nicolò titubante e altro tre a zero sui denti. Smarrimento della retta via?

Anna Chiara non è una che molla facilmente

A questo punto la partita è andata. Ed è proprio allora che Anna Chiara alza la testa e acchiappa una bella vittoria, combattuta, per 3:1. Brava! L’ultima sfida è per Anna che si difende molto bene strappando un set e arrivando per ben due set ai vantaggi. Si conclude la tenzone con un sonoro 5 a 2 per i Cinque Cerchi. Ecco perché il cinque (per fortuna non erano Sei o Sette Cerchi).

Anna al servizione tagliato

IL PARERE AL CAPITANO

Debacle? Assolutamente no, anzi è stata la prima partita che mi sono divertito godendo delle imprese delle due ragazze Anna e Anna Chiara. Hanno giocato con grinta, con voglia, erano sempre presenti sul campo e soprattutto ascoltavano i consigli. Questo secondo me è la parte più importante: metterci la voglia, la concentrazione e l'ascolto. Il doppio non è stato per nulla difficile ma abbiamo giocato seriamente e ci siamo trovati bene. Piccola nota di demerito è stato Nicolò che purtroppo non è partito secondo le nostre aspettative. Era venuto per vincere e probabilmente l'emozione, la tensione hanno preso il sopravvento. La prima partita assolutamente negativa, poca concentrazione sbagliando molti servizi. Nella seconda partita aveva assicurato che si sarebbe impegnato molto di più e, infatti, qualcosina c'è stato, ma è davvero molto poco da un ragazzo come lui. Adesso sappiamo dove lavorare in allenamento con ciascuno di loro, ma dobbiamo abituarci tutti ad allenarci come fossimo in partita con lo stesso impegno e con la stessa concentrazione per dare il meglio di sé. Nota positiva è stato il rapporto con Capitano in seconda. Ci siamo trovati d'accordo su tante soluzioni di dialogo e motivazione dei ragazzi. Siamo forti e dirò di più ci siamo anche esaltati nel vedere il successo di Anna Chiara e il grande impegno che dimostra sempre Anna.

Eccoci tutti con i simpatici "avversari" a fine match

E' incredibile e rarissimo avere un Capitano come Claudio caparbio a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Dovevamo vincere ed abbiamo perso... Questo non toglie nulla alle ottime prestazioni delle due giovani atlete di cui condivido con il Capitano l'impegno e dedizione. Un plauso ad Anna Chiara & Anna.
P.S. L'avevo profetizzato che fare il video della partita porta sfiga...

Perdenti e contenti (i nostri 5 atleti)

FOTO SIMBOLICA

Leone spiaggiato