Ci siamo quasi?

Terza di andata di D3 Leoniana Animus
Riscaldamento, stretti stretti

Eccoci cari leoni alla terza partita. Fuori casa in quelle lande padovane contro una sconosciuta squadra avversaria. Purtroppo manca la nostra Greta (se ci fosse stata…). Si arriva poco prima dell’inizio e la palestra è gremita. Il riscaldamento assai ostico. Ma tanté.

Il Capitano compila il piano di battaglia

Capitano si è confrontato con il mitico Emmanuel che profetizzò: “dovete giocare anche voi con i ragazzi”. E allora il Capitano inserisce il vecchio Conte per il doppio e si tiene l’ingresso come riserva (in caso di bisogno). Gli avversari sono degli esperti ma il livello pare alla nostra portata, stavolta. Ma i cinque cerchi sono quelli olimpici?

D3 Girone C con i cinque cerchi

Parte la danza con un duetto inedito: Nicolò e il Conte. Non sono caldi e non si conoscono. Si annusano. Soprattutto il Conte è rigido. Si arriva al 2 a 2 e poi punto su punto ai vantaggi. Finisce per il rotto della cuffia un 12:10 per i nostri. Primo punto per i leoni.

Nicolò con il suo palleggio di dritto migliorabile...

Ottima seconda partita svolta da Nicolò che arriva allo spareggio e cede di pochissimo a 9:11. Peccato, un po’ di convinzione in più e poteva chiudere. Siamo uno pari.

Annachiara a tutto campo, non delude

Anna entra con la grinta giusta ma non riesce a far girare la partita. Segue l’Annachiara che lotta con i denti e acchiappa il suo primo successo in campionato. Parte subito in vantaggio e  concretizza un notevole 3:1. Mitica! Si scatena il tifo leoniano e i compimenti a bordo campo. Siamo sul due pari.

Nicolò al suo secondo scontro giornaliero

Nicolò non brilla in questo secondo scontro in singolo, forse è meno concentrato, subisce troppo il gioco dell’avversario. Siamo sotto 3 a 2.

A chiarire i pesi: entra il peso massimo Capitan Claudio

Visto il momento di difficoltà della squadra: o la va o la spacca. Entra il Capitano e sbaraglia l’avversario cedendo un solo set e dando la possibilità di tentare la vittoria all’ultimo punto. Infatti si è tre pari.

Partita finale affrontata da Anna

Anna ha un peso non indifferente nell’ultimo punto decisivo. La squadra è con lei. Purtroppo capisce come giocare sol al terzo set perdendo 9:11. Peccato. L’impegno c’è stato comunque ed è stato apprezzato.

Eccoci: Nicolò, Conte, Leoncino, Annachiara, Anna, Animus Claudio

Sconfitti 4 a 3 ma combattendo. Molto vicini al 4 a 3 per noi. Il morale è comunque ancora alto. Non abbiamo sfigurato. I simpatici avversari fanno i complimenti ai giovani, se son leoni leoneranno.

IMPRESSIONI

Ho vinto 3 a 1, il secondo set, anche se ero in vantaggio, ho sentito l'ansia. Poi ho recuperato bene e sono felice di come sia andata.

Partecipare al campionato è molto stimolante, si imparano cose nuove ed è divertente poter provare a giocare contro altre persone. Questa volta non è andata benissimo ma si può sempre migliorare.

Nel doppio ho giocato meglio, nella seconda partita dovevo fare di più, sull'ultima mi sono un po' perso. Niente, in conclusione potevo fare qualcosa in più.

Sono stato contento questa volta. Ho visto i ragazzi ben concentrati. Peccato per Nicolò che era lì lì per farcela. Annachiara è stata la rivelazione, inaspettata. Anna ha giocato bene, è un po' impulsiva. Io mi sento di aver giocato una buona partita. Sempre dritti.