Amaro EsordioNero, Sapore vero!

Debutto stagionale per la Guinness ed esordio nel campionato di serie D2!

1^a Campionato D2 Girone B

Appassionati di TennisTavolo qui è l’Albatross che vi dà il bentornato ad una nuova recensione riguardante il campionato D3, ah no scusate la forza dell’abitudine, intendo il campionato D2 Girone B che vede i nostri leoni della Leoniana Guinness competere in casa per il debutto stagionale.

L’avvicinamento alla partita non è dei migliori, Marco convive da lunedì con un mal di schiena osteoporosoico (Marco sei veramente troppo vecchio per giocare, datti alla briscola), Nicola dice di doversi svegliarsi essendo assopito, Edoardo in trasferta a Udine deve riabituarsi alla melma pavimentosa della tana dei leoni.

Giunti in palestra, i nostri leoni iniziano a riscaldarsi con vigore constatando la difficoltà dell’impresa quando insieme alle squadre di Este (si squadre perché una affronta la carissima D1 adiacente) entra in palestra l’ALLENATORE, ovvero una persona adibita e finalizzata all’aiutare i giocatori. Impresa ancora più difficile considerando che la Leoniana dalla propria parte poteva contare la presenza di Carletto e Tode. Ad aggiungersi il nome della squadra padovana recita “ASD STAR TT ESTE WALDNER” il che non aiuta la “Guinness” in un confronto di importanza pongistica. Tralasciando il tutto la partita inizia con il consueto doppio alle 16:08.

Formazione Leoniana: Edoardo “Albatross”, Marco “BlockMaster”, Nicola “Man rovescio” e a supporto Tommaso aka “Mr. ToppoTutto” nuova aggiunta di esperienza per la squadra.

TT LEONIANA GUINNESS vs TT LEONIANA ANIMUS here we go!

Prima partita:

Doppio Nicola e Edoardo opposti ad un altro mancino e la nemesi dell’Albatross. Lo storico dell’incontro vede l’Albatross in vantaggio contro l’avversario per quanto riguarda il doppio ma in svantaggio per quanto riguarda il singolo. Il primo set è una mattanza, i nostri non riescono a capire i servizi degli avversari e cedono con facilità. Nel secondo set Edoardo e Nicola ritrovano il loro gioco aggiudicandosi il parziale per 11 a 6. Tuttavia, nonostante l’inerzia a favore, gli avversari aprono tutto e schiacciano sull’acceleratore portandosi a casa il match.

TT LEONIANA GUINNESS 0-1 ASD STAR TT ESTE WALDNER ( 4/11, 11/6, 4/11, 5/11 )

Seconda partita:

Il primo singolo spetta a Marco contro il biondo che toppa tutto. Letteralmente dopo il primo set Marco ha dettp “Ho già perso” meglio non dire il risultato. Con tranquillità e solidità ritrova sé stesso e mette in atto una performance da vero campione. Si aggiudica il secondo parziale per 11-8 e il terzo per 11-6. Ad un passo dall’impresa si intestardisce sul rovescio su ogni colpo e l’avversario martella a piacere. Al quinto set, una serie di “DAI!” del Blockmaster lo porta ad aggiudicarsi il match lottando con forza ed aggrappandosi ad ogni punto. Primo grande match dell’anno e primo grande punto per la Leoniana.

TT LEONIANA GUINNESS 1-1 ASD STAR TT ESTE WALDNER ( 2/11, 11/8, 11/6, 6/11, 11/8 )

Terza partita:

Il secondo singolo spetta a Nicola opposto all’altro mancino. Come al solito la novità di giocare contro un altro mancino può essere un’arma a doppio taglio per entrambi giocatori. Purtroppo in questo caso è Nicola che si taglia nonostante fosse riuscito a trovare la quadra tra il terzo e il quarto set. Partita molto lottata con un risultato beffardo dati i buoni scambi da ambo le parti che avrebbero meritato di essere visti in un eventuale quinto set.

TT LEONIANA GUINNESS 1-2 ASD STAR TT ESTR WALDNER ( 2/11, 4/11, 12/10, 9/11 )

Quarta partita:

Tocca a Edoardo affrontare l’estense dalla capigliatura assai particolare in grado di distrarre durante il gioco. L’avversario presenta un puntino corto, altra nemesi per il puntinato lungo, ma sorprendentemente viene usato davvero in poche occasioni dal padovano. Sarà proprio grazie al suo puntino e la sua difesa ad oltranza che porterà l’Albatross a vincere la partita lottando in tre set e conquistando il punto del momentaneo pareggio.

TT LEONIANA GUINNESS 2-2  ASD STAR TT ESTE WALDNER ( 11/8, 11/9, 11/8 )

Quinta partita:

Il match successivo vede opporsi Marco al mancino di Este. È bravo quest’ultimo nel riuscire a scardinare la serie infinita di blocchi del maestro vicentino. Dopo due set molto lottati e sul filo di rasoio (Cit. Giuliano Sangiorgi) Marco cede alla precisione del suo avversario che, in fase offensiva, concede poco o nulla. Grazie a questo risultato Este raggiunge il match point per la prima giornata.

TT LEONIANA GUINNESS 2-3 ASD STAR TT ESTE WALDNER ( 8/11, 7/11, 3/11 )

Sesta partita:

Partita che vede l’Albatross opposto alla sua nemesi. Per chi non sapesse il bilancio vede Edoardo perdere 2 incontri su 3 contro l’avversario padovano. Il primo set vede il vicentino in totale apnea contro il Waldneriano capace di cogliere ogni occasione per attaccare e chiudere il punto. Il secondo set inizia con una serie di miracoli difensivi dell’Albatross che vengono vanificati con dei punti con la retina da parte del biondo toppante. Cercando di non innervosirsi e cercando di fare il proprio gioco il capitano della compagine vicentina soccombe lottando punto su punto in un risultato bugiardo rispetto alla qualità espressa. Con questo incontro si conclude formalmente la prima giornata di campionato

TT LEONIANA GUINNESS 2-4 ASD STAR TT ESTE WALDNER ( 4/11, 8/11, 8/11 )

Settima partita:

Ultima partita che vede i nostri leoni demoralizzati avendo subito la prima sconfitta e con Nicola chiamato ad ottenere un utile punto in termini di classifica. Il puntinato avversario entra in campo cona forza nuova e rinvigorito dopo la sconfitta felice del risultato della propria squadra. Non avendo nulla da perdere si battaglia con il leone in grado di dare del filo da torcere al suo avversario che l’anno scorso ha partecipato al campionato D1. Dopo un secondo parziale molto combattuto con dei set point a favore di ManRovescio, la partita si conclude nuovamente a favore della squadra di Este.

TT LEONIANA GUINNESS 2-5 ASD STAR TT ESTE WALDNER ( 7/11, 12/14, 6/11 )

Purtroppo si conclude così l’esordio in questa dimensione tutta nuova per i nostri leoni guinnessiani. Il livello è decisamente più alto e sta ai nostri continuare a migliorare e raggiungere il livello del campionato. C’è la consapevolezza di aver potuto fare meglio e che in altre combinazioni saremmo riusciti ad ottenere un risultato anche diverso. Nonostante tutto ci si deve rimboccare le maniche perché il campionato è appena iniziato e c’è tanto ancora da poter dare. Come al solito sempre forza leoniana e un arrivederci alla prossima recensione!!!