6^a Giornata di Campionato serie D2 Gir. B
Ecco a voi, affezionati seguaci di TennisTavolo, la narrazione epica e travolgente dell’incandescente confronto tra la valorosa squadra “Leoniana Guinness” e la temibile avversaria “Star TT Este Waldner”. Una giornata di scontri intensi e drammatici che ha visto i nostri leoni lottare con coraggio e abnegazione, nonostante le avversità pre-partita e le condizioni non ottimali di alcuni giocatori: Marco malaticcio e imbottito di tachipirina è ormai un must, l’ultima volta è andata bene, speriamo di ripetere; l’Albatross ha preferito starsene sul divano lamentando male ad una zampa; lodevole il suo intento di incitare la squadra con un audio, sebbene il tono si addicesse di più ad un rito funebre, gettando un velo di tristezza sulla squadra.
Il palpitante duello si è aperto con il confronto del doppio, dove “Man Rovescio” e “BlockMaster” della Leoniana hanno sfidato la coppia avversaria composta da “L’uomo con la treccia” e “Spina l’indiavolato”. In una partita altalenante. Primo set per la Leoniana 11-5, buono il primo set nonostante Marco che non sapeva nemmeno i segni per i servizi. Secondo set per lo Star TT addirittura 11-1, pazzeschi. I Leoni hanno dimostrato freddezza e determinazione, vincendo i decisivi quarto e quinto set ai vantaggi con un risultato finale di 11-8, 1-11, 7-11, 12-10, 12-10. Anche senza la famosa coppia Edoardo e Nicola, ce l’hanno fatta! 1/0 per la Leoniana.
Il primo scontro singolo ha visto “Man Rovescio” affrontare l’avversario più temuto sulla carta. In una battaglia epica, Nicola mette in campo un buon gioco, non intimidito dall’avversario, che però si porta pericolosamente avanti per 2 set a 1 e 10-7: tre match point salvati alla maniera di Sinner contro Djokovic, sfoderando un rovescio imprendibile su una schiacciata dell’avversario, che accusa il colpo e perde il set 12-10. A questo punto il leone sente l’odore del sangue si avventa sulla giugulare non lasciando scampo all’avversario, che crolla a terra sommerso dagli imprendibili top del leoniano, cedendo l’ultimo set 11-1! (una recensione meno di parte direbbe che l’avversario ha inspiegabilmente lasciato andare l’ultimo set, ma noi siamo di parte) Il risultato finale è stato un trionfante 11-8, 9-11, 5-11, 12-10, 11-1 per la Leoniana. 2/0 per la Leoniana. Continuiamo bene!! Daje!
Il terzo confronto ha visto “Block Master” affrontare un altro avversario di alto livello. Nonostante la sua condizione malaticcia, la tachipirina funziona alla grande e Marco blocca tutto (alla faccia di Waldner…!). Nonostante la sua bravura nel bloccare, non si accontenta, prova a controtoppare: un paio dentro e un paio fuori. La partita è un susseguirsi di colpi da cineteca e arriva al quinto set dove il sangue freddo leoniano vince, 12-10. Risultato: 11-13, 11-6, 5-11, 11-9, 11-9 per il BlockMaster. Partita bella e combattuta.
Il quarto incontro ha visto il debutto di “Nicola l’Esordiente” contro lo scatenato giovane e talentuoso avversario. Un po’ di comprensibile rigidità iniziale per l’esordiente permette all’avversario di entrare bene in partita e scatenare la sua potenza. Nicola riesce comunque a togliersi qualche soddisfazione con dei bei colpi, sicuramente il servizio è una chiave importante e c’è da lavorare, sia in risposta che in battuta. La prima partita in D2 per Nicola, ansia a mille. Risultato finale 11-4, 11-2, 11-4 in favore dello Star TT.
La quinta partita, potenzialmente cruciale per il risultato finale, ha visto “Nicola Man Rovescio” contrapposto all’avversario precedentemente sconfitto da Marco. Partita estremamente equilibrata, tensione da entrambe le parti che fa commettere un po’ troppi errori, soprattutto a Nicola in palleggio. Dopo l’1-1 purtroppo la partita scivola verso lo Star TT che vince di misura 15-13 e 11-9 gli ultimi 2 set. Risultato: 11-8, 8-11, 15-13, 11-9.
Il sesto confronto ha visto nuovamente “Nicola l’Esordiente” in campo, mostrando miglioramenti nei suoi ultimi due set in cui alza il proprio livello di gioco facendo ben sperare per il futuro.
Ansia? Sembra meno, Nicola riesce a sfoderare bei punti ma purtroppo ma l‘avversario è bravo a restare in partita e a chiudere 11-5, 11-7, 11-7.
Sul fatidico 3 pari il verdetto finale è stato consegnato all’ultimo scontro tra “Block Master” e “Spina”, che Marco aveva battuto all’andata. L’opportunità quindi c’è e le speranze sono buone. Inizia la partita e, sarà la tachipirina che stava finendo l’effetto, sarà che l’avversario era super in forma, la Spina ha iniziato a pungere il nostro fianco, fino a conficcarsi definitivamente dopo 3 set, comunque lottati bene, persi 11-5, 11-4, 11-9.
Ennesima sconfitta 4-3, con non pochi dispiaceri e ancora con un rientro leccandosi le ferite, tuttavia meno profonde di altre volte considerando che l’avversario è la prima squadra in classifica.
L’esordio del girone di ritorno poteva chiudersi meglio per i nostri leoni guinnessiani, ma la consapevolezza di poter fare meglio e la determinazione a migliorare rimangono salde. Nonostante le avversità, la squadra deve sollevare la testa, rimboccarsi le maniche e prepararsi per le sfide future. Come sempre, con il cuore leoniano, ci auguriamo successi nelle prossime avventure pongistiche e diciamo un arrivederci alla prossima emozionante recensione! Forza Leoniana!