Eccoci a dire due parole sul TSP Challenger terza giornata a Mortise di Padova. Gasamento elevato. Dei piccoli leoni abbiamo una folta presenza con: Lorenzo, Massimiliano, Francesco, Alessandro C, Marco, Nicola. Manca Alessandro M per motivi ignoti (e non è la prima volta! bischero). E il super coach Carletto però al tavolo della giuria impiantato rimpiazzato dal nostro divo televisivo Lazzari. Clima generale interessante. Poco tifo dagli spalti. Il Lazzari deve fare gli straordinari e girare come un pazzo per seguire tutti i pargoletti. Carletto si bulla perché ha lo scudetto del campione veneto da cucirsi nella braghetta! Il lazzarone ruba 9 set a 2 al Carletto (ma non ha la sua racchetta…). C’è subito la polemica. Ma non divaghiamo: com’è andata per i giovini virgulti? Vicenza ha battuto Venezia nel doppio.
La lunga giornata pongistica è scivolata via al meglio con il tavolo gestito dal Carletto. Alcune chicche successe in palestra ai nostri beneamini.
Un avversario al terzo set mormora: “ma è tosto fisicamente…”. Un altro arrivato al 10 a 6 dice: “è finita”. E Aldo da fondo campo “Allora andiamo via…”.
Poi abbiamo invocato insieme il tunnel del Carletto e Marco a suon di spigoli recupera da 4 a 1 sotto a 9 a 4 per lui! Tun-nel Tun-nel Tun-nel!
La giornata è stata un po’ lunga: ci si raffreddava. In conclusione ci pare che il divertimento ci sia stato. Abbiamo avuto qualche buon piazzamento, per molti confermiamo che serve l’allenamento a suon di più pastasciutta. Ma perché non si vede la nuovissima mascotte?
Si ricorderà la polemica del Lazzari che si fa portare il Mac Donald al palazzetto coperto di insulti. Ci vediamo al prossimo TSP per affilare le zanne e gli artigli.
PAGELLINE
- Francesco: “lo stoico” 9 il meglio dei giovani oggi! Ha avuto bisogno di pochissimi consigli. Tutto dentro.
- Lorenzo: “molto agitato” 8 1/2 per la buona prestazione. Però deve ascoltare Francesco e non Nicola
- Massimiliano: gioca con le “braghe lunghe”, ma si è impegnato 7
- Marco: “colpi storti” secondo nei secondi, partito così-così poi è migliorato 7 1/2
- Nicola: “impassibile” per il gioco 5 e per il quarto posto un 8. Stavolta non perde con una donna. Perché non c’è (da cui il titolo)
- Alessandro C: “figlio d’arte” un bell’8+, ha giocato bene e aveva avversari tosti
- Edoardo: è andato a sciare.