Girone di ritorno con l’Angel(o) Custode

6^a Giornata Campionato D3 Gir.A

TT LEONIANA GUINNESS vs TT9 ELTE

Appassionati di TennisTavolo qui è l’Albatross che vi dà il bentornato ad una nuova recensione riguardante il campionato D3 gir. A che vede i nostri leoni della Leoniana Guinness competere in casa nella prima partita del girone di ritorno.

Sabato particolare nella tana dei leoni dove sono presenti 5 squadre leoniche ma su 4 tavoli???? Lascio a voi i conti. Sta di fatto che di fianco al campo di gioco dei sottoscritti si avvicenda il derby del girone B tra i nostri compagni di allenamento ma questo non ci riguarda.

Dopo essere stati rilegati in fondo alla palestra, solita sorte dei nostri poveri giocatori, inizia il riscaldamento dei nostri leoni con l’aggiunta di un nuovo membro nella squadra: Angel il nostro Angelo Custode. Il soprannome esiste per necessità in quanto fino a giovedì pomeriggio non eravamo effettivamente sicuri di poter presenziare alla partita di campionato data la mancanza di Spigor e Man Rovescio. Ed è quando tutto si fa buio, quando tutto sembra senza speranza, quando tutto sembra andare per il peggio che il nostro Angel ci concede la sua disponibilità e forza per questa partita e il girone di ritorno. Questo sancisce un allargamento e rinforzamento per questa squadra che vuole puntare sempre più in alto.

Dopo aver risolto le questioni burocratiche e un riscaldamento prolungato, la partita, in una palestra straripante di talento pongistico, inizia con il solito doppio.

Formazione Leoniana: Edoardo “Albatross”, Marco “BlockMaster”, Angel “Angel Custode

TT LEONIANA GUINNESS vs TT9 ELTE here we go!

Prima partita:

Edoardo e Marco, al secondo doppio stagionale, dopo un allenamento intensivo in settimana (tipo due doppi fatti a caso e via, tra l’altro persi) si trovano di fronte i due giocatori scledensi che fin dal primo momento dimostrano alcune debolezze da poter sfruttare in partita. Dopo due primi set scivolati in scioltezza, in cui i due avversari riescono a racimolare solo 3 punti, il terzo set si presenta più combattuto con i nostri leoni che sbagliano qualche dritto di troppo ma riescono comunque a chiudere il parziale in tranquillità.

TT LEONIANA GUINNESS 1-0 TT9 ELTE ( 11/2, 11/1, 11/9 )

Seconda partita:

Tocca al Capitano a guidare l’arrembaggio contro la squadra ospite e voler mettere subito le cose in chiaro: siamo qui per vincere e mantenere l’imbattibilità fino alla fine del campionato. Sfida di puntini tra Edoardo e l’avversario di Schio che quando riesce ad aprire lo scambio lo fa con abilità e grande forza. Si tratta di un rematch della partita d’inizio campionato dove il nostro leone aveva vinto per 3-0 e anche questa volta la storia non cambia con l’Albatross in grado d’imporre agevolmente il proprio gioco molto vario e chiudendo la pratica in comodità.

TT LEONIANA GUINNESS 2-0 TT9 ELTE ( 11/6, 11/1, 11/6 )

Terza partita:

E’ il turno di Marco opposto al giocatore, che al debutto stagionale, lo ha portato in una partita molto lottata al quinto set. La volontà questa volta è quella d’imporsi con maggiore facilità e dimostrare i continui miglioramenti in sedi d’allenamento. Ed è proprio la capacità di essere più solido e più perforante sia nello scambio, soprattutto di rovescio, e in palleggio che questa voglia gli consentono di non imbastire una battaglia e chiudere agevolmente il parziale per 3 a 0.

 

TT LEONIANA GUINNESS 3-0 TT9 ELTE ( 11/3, 11/5, 11/5)

Quarta partita:

Esordio stagionale e prima partita ufficiale in maglia rossa per il nostro caro Angel che si trova opposto al mancino scledense in grande forma fin dai primi scambi. Partita che dai primi colpi porta i nostri leoni  ad organizzare una strategia, prevalentemente difensiva in palleggio, per rispondere ad un avversario che quando inizia lo scambio fa molto male con i propri colpi dalla grande forza. Inizia così una vera battaglia a suon di colpi prolungati che porta il nostro leone sul punteggio di 2 a 1 per poi soccombere negli ultimi due set sempre con poco margine per due 11 a 9. È una di quelle partite che lascia l’amaro in bocca ma che aiuta a diventare i più forti e che rappresenta comunque un buon segnale per la nuova aggiunta della squadra.

TT LEONIANA GUINNESS 3-1 ( 9/11, 11/8, 11/8, 9/11, 9/11 )

Quinta partita:

Partita del match point che vede l’Albatross opposto alla riserva della squadra scledense che vuole dare spazio alle giovani leve in vista del futuro. Anche in questa partita il gioco puntinato fa il suo dovere e nonostante un tentativo di rimonta nel terzo set il capitano della Guinness chiude nuovamente a punteggio pieno la propria giornata e garantendo la vittoria alla propria squadra.

TT LEONIANA GUINNESS 4-1 TT9 ELTE ( 11/3, 11/5, 11/8 )

Sesta partita:

Tocca nuovamente ad Angel a doversi rifare per la partita persa in precedenza tuttavia davanti a lui si staglia la gigantesca ombra tenebrosa del puntino lungo che sconfigge avversari solo al tatto. Nonostante alcuni accorgimenti tattici il nostro leone tenta di impensierire l’avversario scledense che nonostante tutto con grande abilità, anche grazie al telaio Animus in sua mano (grazie Claudio che aiuti i nostri avversari!), si porta a casa il match non senza lottare. Ancora una volta partita molto combattuta per il nostro compagno che mostra dei buoni segnali di crescita futuri.

TT LEONIANA GUINNESS 4-2 TT9 ELTE ( 7/11, 9/11, 7/11 )

Settima partita:

Tocca infine al BlockMaster in persona a concludere la giornata dimostrando con efficacia perché gli è stato affibbiato questo soprannome. Contro l’avversario mancino della squadra avversaria il nostro leone realizza una vera e propria Masterclass in materia di blocchi che farebbero impallidire anche i giocatori più esperti del panorama mondiale. Nonostante un passaggio a vuoto nel secondo set, in cui l’avversario con qualche colpo di fortuna si aggiudica il parziale, Marco riesce a portarsi a casa la partita concludendo il risultato sul 5 a 2.

TT LEONIANA GUINNESS 5-2 TT9 ELTE ( 11/7, 8/11, 11/5, 11/2 )

Si conclude così l’inizio del girone di ritorno con la quinta vittoria consecutiva della compagine vicentina che ancora una volta dimostra grande forza d’animo e un gran livello di gioco. Nonostante la pausa natalizia, siamo sicuri che tutti i nostri leoni torneranno, più appesantiti dai vari pranzi e cene, ma ancora più carichi e con la voglia di ottenere la promozione! Ci vediamo a gennaio e come al solito sempre forza Leoniana!

Selfie post-vittoria