LEONIANA FIN VINCE ANCORA (PER UN PELO)

Terza giornata per la D2 Fin

Leoniana Fin-Aurora 76

Dopo due giornate senza alcuna recensione (colpa di Claudio il Pigro), state per leggere la prima traccia di una partita della D2. Terza di campionato: Leonaina Fin-Aurora 76.

Prima e unica partita in casa del girone d’andata per i nostri che vede lo scontro tra la testa e la coda del girone B, Leoniana che si presenta con la terza formazione diversa in tre giornate, tra impegni e compleanni oggi giocheranno: Sua Presidenza, Tommy e Francesco per cercare di portare a casa i terzi “due punti” di fila.

Leggo dalle parole dell’albatros (se non avete ancora letto la recensione, andate ora: https://www.ttleoniana.it/campionati/finalmente-in-casa-la-nostra-dolcissima-casa/) delle lamentele sullo spazio riservato in palestra, quando ci hanno chiesto di arrivare mezz’ora prima per inziare a montare ma per quella mezz’ora non si sono presentati, mmmm NCSP (non ci siano proprio)!

Scherzi a parte parliamo del partita: formazione inedita in doppio che vede Tommy e Francesco opporsi a un antitop molto ambiguo che rimandava palle che cambiavano direzione in aria. Primo set, si prendono le misure e si gioca poco, gli avversari prendono in mano il gioco ed è uno schiacciante 11-5. Dal secondo set cambia un po’ il registro ma rispondere a quella gommaccia non è facile, poco gioco e finisce 11-8, 11-8.
0-1 Aurora.

Secondo match: Tommy sfrutta l’essere caldo dal doppio per partire alla grande nel primo singolo contro il doppista con due lisce. Riesce nel suo intento dominando in difesa i primi due set, poi l’avversario inizia a prendere le misure, risultato: toppini morbidi dell’avversario che si sposta spesso e volentieri sul dritto e che riesce a portare a casa il terzo set. Da qui blackout di Tommy che quasi scompare per gli ultimi due set. 3-2 in rimonta dell’avversario.
0-2 Aurora.
Da far notare che sul 2-0 per Tommy arriva il Conte a guardare la partita e Tommy ha perso tre set? Coincidenze? Mmmm…

Tocca ora a Francesco contro un quasi neofita di questo sport, gioco lasciato in mano all’avversario che prova i suoi i colpi però nulla di fatto, 3-0 e primo punto della giornata per i nostri, vamonos.
1-2.

Quarta partita, Sua Presidenza contro l’antitop. La partita probabilmente più intensa e divertente della giornata, Presidente molto solido che apre bene e chiude nettamente il primo set per 11-5 non lasciando possibilità all’avversario. Sull’1-0 torna lui: il Conte del malaugurio, infatti secondo set in cui l’avversario cambia gioco e lavora di più le palle, qualche errore di fretta del nostro e si va sull’1-1. Il Conte viene quindi cacciato a vedere la partita della D3, prima che facesse ulteriori danni. Ultimi due set molto tirati e spettacolari, arrivano anche gli aiuti da un Leone della C e il presidente riesce a spuntarla per 3-1, gran bella partita.
2-2 e palla al centro.

Sua Presidenza sale in cattedra

Di nuovo Francesco contro il doppista con due lisce, si cerca di giocare sui punti deboli dell’avversario, primi due set che vanno lisci, il terzo crisi del nostro atleta, avversario che cerca di giocare di più e set ai vantaggi. Vince di fortuna, ma senza testa… ahiahi 3-2 Leoniana.

Tocca di nuovo a Tommy contro antitop, primo set di difficoltà soprattutto sui servizi, poi migliora ma deve comunque arrendersi all’avversario che è riuscito a impostare il gioco come voleva, bei punti da entrambe le parti ma si va sul 3-3.

Ultima partita, decisiva, Sua Presidenza contro il neofita. Non dico sparare contro la croce rossa ma quasi, nei primi due set non c’è storia, vince agevolmente il nostro Presidente con il secondo set che finisce 11-0, sollevando pure qualche polemica perchè “così non si fa, al ritorno lo distruggo”. Ultimo set in cui l’avversario mette a segno qualche colpo ma comunque l’esperienza del Presidente prevale, 3-0.

E finisce così: 4-3, la vittoria più sofferta per ora ma sono comunque 2 punti portati a casa. Complimenti a tutti, e un ringraziamento al Conte che si è prestato gentilmente alla seconda giornata di giudice arbitraggio di fila, nonostante, a quanto pare, porti sfortuna!

PAGELLINE DEL CAPITANO

(O DI CHI NE FA LE VECI):

  • Sua Presidenza, voto 7 Scioglievolezza
  • Tommy, voto 5.5 Pensiero unico
  • Francesco, voto 7 Dinoccolato

COMMENTI

Siamo uno squadrone variegato

Un grande plauso ai miei compagni per la performance e il supporto. Purtroppo non ho giocato come speravo ma credo la strada sia quella giusta. Forza Leoniana.

Fiuuuu, che ansia...