ASD San Marco BM vs TT Leoniana Guinness
Appassionati di TennisTavolo qui è l’Albatross che vi dà il bentornato ad una nuova recensione riguardante il campionato D3 gir. A che vede i nostri leoni della Leoniana Guinness doversi muovere in qualsiasi angolo del Veneto pur di vincere una partita (tra pedaggi e benza è tutto così traumatico).
Partiamo male, nel luogo destinato per il ritrovo non c’è parcheggio e quindi si è costretti a scegliere una meta alternativa che porta Edoardo a sbagliare strada diverse volte prima di trovare il pertugio confacente (questa squadra ha la tendenza a perdersi e non trovare la “diritta via” a quanto pare). Una volta incontrati, i nostri bellissimi caricano le proprie borse nella “Igor-Mobile” (una Punto con più cavalli di un maneggio) e partono in direzione Verona. Diciamo che la strada non è stata poi così nefasta anche perché siamo giunti in loco prima ancora che aprisse la palestra. Non troviamo parcheggio, ci cacciano via da uno in modo gentile ma poi lo riusciamo a trovare. Siamo esattamente di fianco al Bentegodi, lo stadio dell’Hellas Verona, e ringraziamo divinità celestiali nella fortuna di aver trovato una giornata senza partita di campionato. Nel frattempo, sul campo adiacente allo stabilimento, si sta compiendo una partita di campionato Primavera e un raduno/corsa di rally il che ci delizia nei momenti più caldi della partita con dei grandissimi boati dei tifosi e il rombo di diversi motori.
Una volta entrati in palestra rimaniamo sbalorditi di fronte alla bellezza dell’interno del campo di gioco, attrezzato anche con dei grandissimi trampolini che Edoardo e Igor vogliono testare assolutissimamente (ho sbagliato tre volte nel riuscire a scriverlo correttamente). Dopo un veloce riscaldamento in cui non riusciamo a tenere neanche una palla in campo veniamo convocati dal Giudice Arbitro per iniziare la partita.
Formazione Leoniana: Nicola “Man rovescio”, Edoardo “Albatross”, Igor “Spigor”, Marco “BlockMaster” sempre nei nostri pensieri a casuccia in questa trasferta.
ASD SAN MARCO B.M. vs TT LEONIANA GUINNES here we go!
Prima partita:
Ricordo, per chi si fosse sintonizzato solo in questo momento, che la novità di quest’anno è una formula di campionato che prevede come prima partita un doppio. La coppia ormai consolidata, Edoardo e Nicola, si trovano ad affrontare una coppia di Padre e Figlio (lo Spirito Santo per fortuna no). Partita che inizia nel migliore dei modi per i nostri leoni che riescono a disinnescare il buon palleggio degli avversari portandosi a casa il primo set per 11-5. Avversari ancora in sordina nel secondo set incapaci di porre un vero e proprio pericolo per i nostri. Terzo set ancora in scioltezza con un 11-4 emblema di una partita gestita ancora con tranquillità.
ASD SAN MARCO B.M. 0-1 TT LEONIANA GUINNESS ( 5/11, 6/11, 4/11 )
Seconda partita:
Nicola punta di diamante della squadra si trova opposto al padre (non il Santo Padre eh, Francesco sta a Roma) con il quale si scontra fin da subito a viso aperto. La tattica principale è quella di metterla il più possibile verso il corpo dell’avversario che è un pochino duro nei movimenti. Dopo un primo set vinto per 11-5 Nicola ingrana la marcia e resiste ad un tentativo di rimonta avversaria aggiudicandosi i restanti set con un doppio 11-8.
ASD SAN MARCO B.M. 0-2 TT LEONIANA GUINNESS ( 5/11, 8/11, 8/11 )
Terza partita:
Contemporaneamente alla partita di Nicola, per velocizzare la pratica, Edoardo gioca sul campo due contro il rimanente giocatore della squadra veronese. Con grande serenità il nostro Albatross colpisce colpo su colpo lasciando veramente poche chance al proprio avversario di mettere in mostra il proprio repertorio di colpi.
ASD SAN MARCO B.M 0-3 TT LEONIANA GUINNESS ( 2/11, 1/11, 4/11 )
Quarta partita:
Esordio quotidiano per Igor alla sua seconda presenza nel campionato regionale opposto al “Figlio”. Come al solito al nostro leone non piace vincere facile (non come i Gratta&Vinci) e inizia una vera e propria battaglia colpo su colpo con dei bei punti molto lottati. Primo set vinto ai vantaggi 12-10, secondo set perso per 11-8. Terzo set con il nostro leone che si porta nuovamente in vantaggio per poi subire nel quarto un bilancio di 5-2 dal 6 pari nel quarto. Per fortuna al mondo ci sono poche persone calme come il nostro Igor che sfodera la sua altra trasformazione “Nastror”, cugino di “Spigor”, che gli permette di ottenere diversi punti con l’ausilio della retina. Vittoria finale per 11-7.
ASD SAN MARCO B.M. 0-4 TT LEONIANA GUINNESS ( 10/12, 11/8, 5/11, 11/8, 7/11 )
Quinta partita:
Ancora una volta Edoardo è costretto a giocare contemporaneamente al proprio compagno non riuscendo a supportarlo completamente ma urlando ogni tanto “DAI IGOR!” di un’utilità disarmante. Tocca a lui ora affrontare il Padre che nel frattempo si è riscaldato e già nel primo set dà parecchio fastidio al nostro leone che non inizia nel migliore dei modi perdendo per 11-9 con lo spigolo maledetto avversario. Da quel momento in poi, anche grazie ai consigli di Nicola, Edoardo comincia ad imporre con forza il proprio gioco esprimendo al meglio il proprio TT chiudendo i successivi set con scioltezza e tranquillità.
ASD SAN MARCO B.M. 0-5 TT LEONIANA GUINNESS ( 11/9, 6/11, 7/11, 5/11 )
Sesta partita:
Di nuovo Nicola che letteralmente ha giocato contro tutta la famiglia al completo a partire dal doppio fino ai due singolari. Partita che fila liscia per i primi due set in cui il nostro leone sovrasta il Figlio con il proprio gioco mentre si complica leggermente l’ultimo set dove comunque sull’8-8 Nicola riesce a tirare l’allungo finale che gli permette di portarsi a casa un’altra vittoria.
ASD SAN MARCO B.M. 0-6 TT LEONIANA GUINNESS ( 5/11, 4/11, 8/11 )
Settima partita:
Ultima partita della giornata in cui Igor esprime il meglio del proprio gioco con tocchi sopraffini, recuperi in allungo, colpi around-the-net che gli permettono ancora una volta di acciuffare la doppietta personale! 3 a 0 semplice che conclude un’importante giornata per la nostra squadra.
ASD SAN MARCO B.M. 0-7 TT LEONIANA GUINNESS ( 7/11, 5/11, 5/11 )
Nulla da fare, questa Leoniana sopraffina svetta in cima alla classifica del proprio girone ancora imbattuta non solo come giornata ma anche come partite vinte, un 14-0 eloquente che ci porta ad essere una delle poche squadre ancora imbattute in D3 (se non l’unica). L’importante ora è continuare così, sempre concentrati, puntando sempre a dare il meglio di sé e giocando sempre come squadra così come abbiamo fatto finora. Forza Leoniana e mi raccomando tutti pronti e presenti settimana prossima in casa per la partita contro il TT Rovigo dove avremo bisogno di tutto il vostro tifo!