Riparte il campionato, il campionato, campionatooo e, come al solito, si ricomincia col botto! BUM! Infatti il primo incontro di campionato vede scontrarsi la Leoniana Spritz contro la Leoniana Animus. Fratricidio.
Formazione Leoniana Spritz: Katarzyna, Dino e il capitano Nicola titolari e Giovanni Joacchin lo Stratega riserva prestigiosa (con la nuova mascotte dal nome ancora sconosciuto).
Quest’anno c’è una allegra novità: viene inserito il doppio, portando così le partite a sette.
PRIMO TEMPO
Ma senza perderci in chiacchiere iniziamo la partita che parte proprio con questo sopracitato doppio che vede scontrarsi Dino e Nicola contro Pietro, Capitano avversario, e Mattia esordiente per la Leoniana Animus.
La coppia Dino-Nicola parte forte vincendo i primi due set, un piccolo scivolone nel terzo che viene vinto dagli avversari, ma dopo qualche consiglio da parte dello Stratega vincono il quarto set portando a casa il primo doppio della stagione.
Per Dino, però, non è ancora finita perché dovrà affrontare Pietro, anche lui reduce dal doppio, nella prima partita singolare. I due, stanchi dalla partita precedente, giocano i tre set che vengono vinti dal Dino che porta a casa un altro punto per la squadra.
La terza partita vede scontrarsi due esordienti: Katarzyna, per la Leoniana Spritz, e Mattia, per la Leoniana Animus. È una partita al cardiopalma nella quale tutti, e dico TUTTI, i set finiscono agli spareggi che, sfortunatamente, favoriscono l’avversario, ottima prestazione per entrambi. La partita più emozionante della giornata!
Ritorna in campo il Capitano che si scontra con Giovanna, la seconda esordiente della Leoniana Animus. La partita si conclude 3-0 per Nicola che porta a casa un altro punto. Gustoso.
La quinta sfida si apre sul 3-1 per la Spritz, tocca a Dino, che giocherà contro Mattia, portare a casa il punto della vittoria. E così accade! Dino regala la vittoria alla sua squadra.
Sesta partita: scontro tra capitani (simile al più famoso film “Scontro tra Titani”). I due capitani-titani all’ultimo sangue a colpi di racchettate tra le gengive: alla fine la spunta Nicola per 3-0. Troppo forte. Pietro va a fondo.
L’ultimo scontro della giornata è tutto al femminile: si sfidano infatti le due esordienti assolute Katarzyna e Giovanna entrambe molto agguerrite e vogliose di vincere, alla fine riesce a spuntarla Katarzyna guadagnasi così la prima vittoria in campionato.
Finisce quindi la prima giornata che vede vincitrice la Leoniana Spritz per 6-1, speriamo sia la prima vittoria di molte! Per le Leoniana Animus serve ancora molta pastasciutta.
SECONDO TEMPO
Dopo un grande sforzo ci vuole un grande premio e bisogna anche onorare il nome della squadra, per questo le due Leoniane si dirigono al baretto per fare un aperitivo.
PAGELLINE
- Katarzyna: voto 9, punti 1/2. Ottimo esordio, segnato anche dalla prima vittoria in campionato.
- Dino: voto 10, punti 3/3. Nulla da giudicare.
- Nicola: voto 10, punti 3/3. Ancora qualche errore, ma nel complesso bene.
- Stratega: voto 9. Strategia da 10 e lode come al solito.
- Leone mascotte: voto 7. Molto bravo nel suo ruolo di incitamento, ma ancora senza nome.