Buonissima la prima! 1^a giornata Leoniana D3 Gir.A

Prima di campionato a.s. 22/23 per Leoniana Guinness

TT9 ELTE vs TT LEONIANA

Appassionati di Tennistavolo qui è l’Albatross che vi dà il benvenuto e il ben ritrovato al campionato regionale D3 girone A che segue le esimie gesta della squadra TT Leoniana Guinness!

Quest’anno la formazione presenta il sottoscritto Edoardo “Albatross”, Nicola “Man rovescio”, Marco “BlockMaster” e Igor aka “Spigor”. Grande formazione di qualità per ottenere una promozione ambita e raggiungere la compagine leoniana in D2. Pochi giri di parole ora perché è tempo di portare la nostra attenzione alla prima giornata di campionato.

Schio particolarmente soleggiato (occasione più unica che rara), Ore 14:14, Strada ambigua con palazzetto ben in vista ma con entrata sconosciuta ai nostri prodi cavalieri. Leggenda narra che dopo aver girato per 5 minuti nel tentare di aprire ogni porta siano riusciti ad entrare in un’angusta selva dopo aver smarrito la diritta via (cit. di un certo valore). Dal promontorio i Leoni ebbero l’opportunità di scrutano i propri avversari.

TT9 Elte vs TT Leoniana Guinness here we go!

Prima partita: Doppio-time

Novità dell’anno 22/23 l’introduzione di una nuova formula di campionato che comprende come primo incontro un doppio. Dopo diversi test in palestra, la coppia designata all’incarico di portare in saccoccia il primo punto è Edoardo e Nicola. Dopo un veloce riscaldamento, durante il quale i nostri giocatori notano alcuni punti di debolezza dei proprio avversari, la partita inizia subito nei migliori dei modi per i nostri giocatori. Punti semplici, senza strafare cercando di riscaldare i muscoli del proprio corpo che li porta ad acquisire il primo parziale per 11-5. La storia non cambia nei due set successivi nei quali i nostri leoni colpiscono nei migliori dei modi in qualunque occasione chiudendo agevolmente per 11-3 e 11-5.

TT9 ELTE 0-1 TT LEONIANA GUINNESS ( 5/11, 3/11, 5/11 )

Seconda partita:

È tempo ora del capitano di splendere sul campo contro un avversario dotato di puntino lungo sul rovescio. Fortunatamente dopo diverse ore di allenamento con il Carletto ormai Edoardo sa come comportarsi ma necessita ancora di qualche minuto per riscaldarsi. Nonostante questo, il primo set se lo aggiudica per 11-7. Partita decisamente lenta a dir poco soporifera nella quale nessuno dei due giocatori spicca ma il nostro leone riesce comunque ad ingranare la marcia nel chiudere 11-6 il secondo set e prevalendo nell’ultimo set per 11-2.

TT9 ELTE 0-2 TT LEONIANA GUINNESS ( 7-11, 6-11, 2-11 )

Terza partita:

Avvenimento più unico che raro! Due mancini che si affrontano l’uno contro l’altro. In un contesto come questo, di congiungimento astrale, il nostro caro Nicola non può fare altro che giocare nei migliori dei modi. Nonostante alcuni servizi sbagliati di troppo la partita è totalmente a senso unico, al di là di alcuni sprazzi d’agonismo del suo avversario, con Nicola che si aggiudica i primi due set per 11-5 e 11-7 per poi dilagare nel terzo per 11-3.

TT9 ELTE 0-3 TT LEONIANA GUINNESS ( 5/11, 7/11, 3-11 )

Quarta partita:

La partita decisiva per ottenere la prima vittoria spetta all’esordio del nuovissimo acquisto in campionato di Igor. Capo Ultras improvvisato durante le prime tre partite è toccato ai suoi compagni il compito del tifo! Nonostante alcuni errorini di tensione e comprensione Igor sfoggia il suo potere più grande… LO SPIGOLO! Senza grandi difficoltà, rimanendo saldo ai capisaldi del tennistavolo Igor si aggiudica la sua prima vittorio per un sonoro 3 a 0!

TT9 ELTE 0-4 TT LEONIANA GUINNESS ( 5/11, 7/11, 8/11 )

Quinta partita:

A successo raggiunto la pressione rimane per la voglia e la consapevolezza di poter chiudere la giornata in clean-sheet. Tocca ad Edoardo nuovamente opposto al giocatore mancino della squadra scledense. Ancora una volta partita non bellissima ma ben gestita dal nostro leone che nei momenti decisivi riesce a sbagliare poco permettendogli di conquistare la partita con un netto 3 a 0.

TT9 ELTE 0-5 TT LEONIANA GUINNESS ( 8/11, 8/11, 4/11 )

Sesta partita:

Pensavate fosse tutto facile eh? Invece no! In occasione della sesta partita, la seconda per Igor, parte una vera e propria battaglia colpo su colpo. Primo set vinto sul finale 11-9 per il nostro leone. Secondo set di passaggio a vuoto, 11-4 avversario. Terzo set con Igor che s’incarna nella sua forma finale SPIGOR (per chi non lo sapesse è quella evoluzione che permette ad Igor di prendere 3/4 spigoli a partita e addirittura due di fila su due servizi, magico!) portando a casa il set per 11 a 8. Quarto set con Igor ancora altalenante non riuscendo ad imporsi. Al quinto set decisivo, timeout utilizzato, è tutto sulle spalle del nostro leone che indice una vera e propria battaglia a viso aperto con il suo avversario che si conclude ancora una volta a nostro favore per 11-7.

TT9 ELTE 0-6 TT LEONIANA GUINNESS ( 9/11, 11-4, 8/11, 11/6, 7/11 )

Settima partita:

Al rientro da un infortunio al ginocchio sinistro (meglio se non viene raccontato come si è procurato il malessere) trova anche spazio anche il caro Marco, ancora convalescente, ma desideroso di combattere con la casacca rossa e il leone sul petto. La partita non inizia nel migliore dei modi con il nostro leone troppo timoroso e che subisce troppo il gioco avversario. Il set finisce sulla lunga distanza e intendo vera distanza perché dopo una serie di set point da ambo le parti il primo parziale termina 16 a 14 per la squadra di Schio. Consci delle sue capacità i compagni lo incitano a lasciar andare il “braccino” cosa che gli permette di togliersi della polvere di dosso vincendo i due successivi set con un doppio 11-5 e ultimo set combattuto ma chiuso nuovamente da Maro per 11-9.

TT9 ELTE 0-7 TT LEONIANA GUINNESS ( 16/14, 5/11, 5/11, 9/11 )

LEONIANA SCHIACCIASASSI! Forse sarebbe da cambiare il nome alla squadra ma per il momento va bene così. Buonissima la prima ora però pronti e concentrati con la testa alla prossima trasferta di campionato di sabato prossimo in casa dell’ASD San Marco BM TT Verona!