Draghi contro Leoni 2, la vendetta

D3 Animus ultima di campionato a.s. 2021/22

Ultima, ma non per importanza, arriva anche la recensione della Leoniana Animus!
In questa giornata finale di campionato i nostri si trovano ad riaffrontare i Draghi Gialli di Bessica.
Sembra di essere in un film (o anime) sportivo dove le due squadre si affrontano per vincere il campionato, ma in questo caso, sfortunatamente, si tratta solo dei playoff.
Ebbene sì leoni e leonesse questa partita deciderà chi andrà ai playoff, la tensione è palpabile.
I nostri oggi tentano il tutto per tutto schierando i giocatori in un ordine mai visto (proposto da Dino che ha rubato il ruolo di stratega!).
Il primo sarà lo Stratega originale Giovanni, il secondo il giovane Capitano Nicola, e per terzo entrerà il neo-stratega Dino.
Con quest’ordine inaudito e con una carica ma una carica, e tensione, mai vista prima iniziamo la giornata.
Gioacchino sfiderà il Drago che sul retro della maglietta ha scritto “dam”.
Il match non inizia bene per il nostro leone che perde il primo set per 11-8 perché, secondo sua stessa ammissione, “era ancora freddo” (toco de giasso).
Ma comunque in un modo o nell’altro, forse con il fuoco sputato dal drago, riesce a scaldarsi e finisce per vincere 3-1. Stratega da anni mica per nulla!

Lo Stratega pronto a catechizzare il giallo avversario

Dopo questo piccolo vantaggio si vedrà l’attesissimo scontro tra i due capitani, il giovane leone e il vecchio drago.
La partita non inizia nel migliore dei modi il capitano leone perde il primo set per 11-3, esclamando alla fine del set “A me non entra niente… e a lui entra tutto” (riferito alle retine e agli spigoli ovviamente). Le solite scuse del pongista. Partita in salita.
Nel secondo set la fortuna si mostra al giovane che vince per 11-5. Siamo 1:1. Tutto il resto del match sarà altalenante con il giovane capitano che la spunta 3-2 vincendo di misura con un 11-9. Bene Nicola.
Possiamo dire che questa partita ha fatto perdere diversi anni di vita ai componenti delle due squadre. Siamo 2 a zero per i leoni.

I due titanici capitani

Ora tocca a Dino che affronterà la prima dragonessa, che fin dal riscaldamento sfodera colpi incredibili che intimoriscono non poco il leone.
Ma, visto che non ci troviamo su un sentiero dorato e nessuno di noi porta scarpe rosse, il leone sfodera un gran coraggio (il coraggio da leone) e vince senza alcun problema con un tondo 3-0.
Così facendo la leoniana Animus si porta in vantaggio di tre punti. Tripudio: i Leoni hanno in mano il pareggio. Ma non basta.

Dino aggredisce la draga alla gola

A questo punto per la palestra iniziano a girare strane voci: si vociferava che i Leoni stessero vincendo per 20-0 e che aveva fatto punto pure Zoff, nonostante non ci fosse nessuno Zoff in palestra!
Comunque i Leoni ignorano i pettegolezzi e riprendono la partita concentrati.

Ritorna il giovane Nicola giocando contro il famigerato “dam” controllo, cui all’andata aveva perso. Ma questa volta è diverso, questa volta la posta in gioco è molto più alta. E le cose vanno diversamente. Infatti il leone vince 3-0 (con qualche difficoltà questo non lo diciamo…) segnando così la vittoria della Leoniana Animus.

Il punto della vittoria arriva da un convincente Nicola

Giovanni affronta la seconda dragonessa anche lei molto agguerrita. Nonostante questo il leone ha la meglio e segna un bel 5-0 per la Animus.
Piccolo appunto del Capitano che suppone che il nostro Stratega sia più stressato durante le partite che non ha giocato: giornata noiosa per lui?

Quando lo Stratega va di strategia si salvi chi può
A chiudere la giornata Dino contro il Capitano dei Draghi. Per il nostro leone la partita parte molto bene: si porta, infatti, subito in vantaggio di 2 set. Ma nonostante questo, forse generoso forse affaticato, soccombe per un 3-2 finale.
Dino combatte ma lascia il punto della bandiera

Nonostante il piccolo dispiacere per l’ultimo match, i nostri gioiscono per la vittoria quasi a punteggio pieno e per la qualificazione ai playoff, non male per l’anno di esordio di Dino e Nicola in campionato agonistico!

Quindi VOLIAMO A VERONA, BEPPE.

Continuaaa

PAGELLINE

Dove sono? il 6 politico a tutti? Pagelline tardive di Dino:

  • Nicola: é diventato più concreto e concentrato durante l’anno sportivo. Voto 7
  • Stratega: sempre un po’ altalenante nelle prestazioni. Voto 6 1/2
  • Dino: poteva vincere tutte e due le partite, erano alla sua portata. Voto 6+

Voto prestazionale 10 a tutta la squadra nel complesso.