Prima calata del TSP 2019/20

Prima giornata TSP 2019/20

Ed eccoci all’amato momento del TSP “Tanti Servizi Potenti” per i nostri giovani leoncini. La prima giornata quest’anno si tiene dagli amici padovani del Mortise con un’ottima presenza di 48 atleti in due categorie, tra cui più di qualche ragazza.

Foto di gruppo di tutte le squadre con il Presidente Regionale FITET

La Leoniana Vicenza schiera la formazione inedita:

NEI RAGAZZI (fino a 12 anni)

  • Matteo

NEGLI JUNIORES (dai 13 ai 18 anni)

  • Umberto
  • Pietro
  • Nicola
  • Alina
  • Samuele
Riscaldamento prepartite guidato da papà Nicola della D2 Jazz

Invece quel discolo di Marco non si presenta in campo. Quindi abbiamo un totale di 6 ragazzi. La giornata scorre piacevole e distesa. I ragazzi sono tra loro coesi e partecipano alle gioie e ai dolori di tutti. La voglia di stare insieme tramite il nostro amato sport c’è tutta. Cosa si può volere di più?

Dai che si inizia: prima, al meglio dei tre set, in un girone da quattro, poi il girone da tre in base alla posizione del primo, infine le finali per il posto alto o basso nella classifica generale al tre su cinque. L’atmosfera generale è ottima, i risultati nella media. Non ci soffermiamo sul pasticcio al ragù e sulla valanga di patate al forno che incoconano il pongista.

NEI RAGAZZI (fino a 12 anni) su 25 partecipanti

  • 7 ° Matteo

NEGLI JUNIOR (dai 13 ai 18 anni) su 22 partecipanti

  • 8° Umberto
  • 13° Alina
  • 14° Pietro
  • 15° Nicola
Umberto pronto ad aprire con la sua frustata di rovescio

La sorpresa positiva della giornata è Umberto che si classifica meglio di tutti i compagni, sfoderando un rovescio convincente: bravo. Solo bisognerà migliorare un po’ l’impulsività.

Matteo va a chiudere il punto con un bel drittone

Matteo, purtroppo è sfortunato, trova nel primo girone il più forte della categoria e ci perde ai vantaggi 14:12 in una bella partita tesa e combattuta. Si piazza secondo nel girone potendo poi lottare per la posizione tra 7 e 12 e vincendo 5 partite su 6. Dimostra dunque di essere tra i più forti della sua categoria. Bene, continua così.

Alina sfodera uno dei suoi unici due servizi

Alina parte deboluccia… per crescere partita dopo partita (supportata dal Maestro con i suoi trucchi cinesi). Si vede che le serve molto fare partite che la impegnino: mettersi alla prova in competizione. Non gioca per nulla male, servirebbe però un pizzico di grinta (cattiveria?) in più. Peccato per lo scontro fratricida con Pietro che decreta il 13° e 14° posto.

Alina pettina Pietro con uno scottante 3:1 (Pietro sarà per la prossima?)

Pietro si difende bene, specie di dritto, vincendo partite importanti e perdendone qualcuna alla sua portata. Seguito da capitan Stratega che dice che ha fatto bene ma poteva fare ancora di più! Aspettiamo gli sviluppi, intanto la passione e la voglia di giocare c’è tutta.

Pietro per tenere a bada la bella avversaria è costretto a tagliare la palla come un fabbro

Nicola è al suo esordio assoluto in una competizione. L’emozione è tanta che dimentica a casa la racchetta costringendo il padre ad un doppio viaggio! L’inesperienza è naturale e non sempre è in grado di gestire la tensione della partita, ma comunque vince partite importanti e dimostra con i fatti un potenziale nel dritto. Benvenuto tra i leoncini.

Ed ecco Nicola vegliato dall’autorevole Stratega appollaiato. Ma la maglietta dei leoni dov’è?

Si vede tutta la mancanza di esperienza dei nostri ragazzi ed è proprio in giornate come queste che possono mettersi alla prova con i loro coetanei e cominciare ad assaggiare il sapore della sconfitta. Un leone che mangia la polvere, non molla e rialza la criniera per la prossima sfida. Allenarsi a migliorare i punti deboli: ci vediamo alla seconda giornata di TSP “Tutti Sporchi Puntini”.

COMMENTI

Bene come clima e nella media i risultati. I nostri ragazzi hanno giocato e si sono tutti divertiti. Stare insieme cementa lo spirito di gruppo specie davanti ad un pasticcio e alle patate al forno. Ringrazio i supporter: Jo Capitano Stratega, Maestro Cinese Antonio e papà Nicola.

P.S. E’ rispuntato il bambino col puntino…

Conte

In generale ho visto un buon livello. Nei nostri giovani leoncini c’è stato qualche miglioramento. Bisogna lavorare ancora sulla pazienza e la cattiveria per chiudere gli incontri.

Capitan Stratega conosciuto anche come Gioacchino

Alina, diesel in crescita, bella la partita con Pietro. Pietro buon impegno, dovrebbe impegnarsi così anche in allenamento. Samuele troppo nervosetto, l’ho visto sbagliare un po’ troppi servizi in ogni set. Umberto fermato da senilità precoce con mal di schiena… peccato. Matteo primo dei secondi, penalizzato da girone in cui ha persi 14-12 alla bella con il vincitore del torneo. Pranzo con patate zavorrate. Da tenere d’occhio sicuramente il seienne Fan Zen Dong del Veneto!

Papà Nicola

Ce n’è di strada da fare…

Mr. Tre Volte Campione Sociale Sign. Dott. Carletto