I Leonix perdono 5 a 0 con il TT9

Anche se il risultato risulta pesante i valori in campo ci hanno detto che la formazione leoniana al suo esordio nel campionato regionale di D1 saprà farsi valere nel suo proseguimento!
Parte Tabix contro Zannoni e vince il primo set per 12 a 10. Grande battaglia nel secondo set che finisce ai vantaggi a favore di Zannoni per 13 a 11. Da qui la partita svolta a favore di Zannoni che riesce a controllare il gioco con l’alternanza di palle corte e lunghe e dritti angolati che mettono in difficoltà Il gioco a fondo campo di Tabix: 3 a 1 per Zannoni.
Entra in campo Alex contro Lunardon e a sorpresa rispetto ai pronostici, assistiamo a un incontro dove il giovane Leoniano sa farsi valere al meglio delle sue possibilità mettendo in seria difficoltà il giocatore del Nove. Il primo set finisce di misura a favore di Lunardon. Ma Alex porta a casa il secondo set per 11 a 9 con un sapiente gioco di palle corte e taglioni sul dritto ed evitando il più possibile il temibile rovescio dell’avversario. Dilaga nel terzo set vincendo per 11 a 5 e portandosi sul 2 a 1 in suo favore! Reagisce Lunardon e si porta sul 2 pari. Nel quinto set Alex ribatte colpo su colpo al giocatore del Nove ma sul 8 pari commette l’unico errore della sua partita, condotta in modo impeccabile: sbaglia il servizio! 11 a 8 per Lunardon!
2 a 0 per il Nove.
Tex contro Davide Cocco il super campione del “Più piatto di così non si può” o del “Piatto, piatto e veloce, veloce”! È stato uno schok troppo grande per capitan Tex: lui sta lavorando da anni per liberarsi dal piattume e si ritrova all’improvviso davanti il campione del piatto! Risultato: perde brutalmente per 3 a 0. Pensate anche i taglioni di capitan Tex venivano trasformati in piattoni: è tutto video registrato! Il video verrà attentamente analizzato e creato in capitan Tex il link “Come vincere con il piatto più sfrenato”!!! Quindi appuntamento al ritorno per vedere se il link funzionerà!!!
Ora c’è Tabix contro Lunardon e anche qui non c’è storia perché il gioco dell’attaccante del Nove va a nozze con lo stare a fondo campo del Leoniano! 3 a 0!
Siamo 4 a 0 per il Nove.
Ultima speranza per i Leonix: Tex contro Zannoni. Dalle prime battute della partita si capisce che si gioca alla pari, ma nel primo set sul 9 a 9 Tex sbaglia il servizio e perde 11 a 9! Il piatto di Cocco probabilmente gli ha devastato la mente! Secondo set 11 a 7 per Zannoni. Nel terzo set Capitan Tex ritrova la concentrazione e chiude 11 a 9. Siamo 2 a 1 per Zannoni. Nel quarto set si combatte punto su punto ma alla fine la spunta per 11 a 8 Zannoni il giocatore che flippa di puntinata lunga!
5 a 0 per il Nove.
Ma come direbbe in nostro Stratega “si può perdere una battaglia ma non la guerra”!
Da non dimenticare il nostro Giux che, a sostenuto la squadra, con generosità assiste dalla panchina alla disfatta dei Leonix. Forza Leonix!!

PAGELLE

Alex 9
partita quasi perfetta!

Tabix 8
impegno massimo!

Tex 7
sottotono sul piano della concentrazione!

Giux 10
soffre in silenzio!

Uomo partita Alex il giovane Leoniano punta di diamante