Partite al cardiopalmo e campionato in bilico…

Terzo incontro stagionale e prima trasferta in casa del Sarmeola Vergati A

3^a Giornata di Campionato serie D2 Gir. B

Appassionati di TennisTavolo qui è l’Albatross che vi dà il bentornato ad una nuova recensione riguardante il campionato D2 Girone B che vede i nostri leoni della Leoniana Guinness recarsi a Sarmeola in occasione della prima trasferta stagionale.

L’avvicinamento alla partita è particolare. Se da un lato Nicola e Marco sono carichi e prontissimi dopo essersi allenati veementemente con Emanuel l’allenatore in settimana, Edoardo convive con un malessere al piede che gli impedisce di allenarsi con consistenza nonostante l’highlight della settimana sia una vittoria per 2 set a 1 contro un giocatore di C1.

La cosa forse più traumatica di tale incontro è l’orario… domenica mattina ore 10:00 (ora d’inizio partita) a Sarmeola di Rubano in quel di Padova. Se di principio non è semplice svegliarsi di domenica ancora di più è svegliarsi, uscire dal rifugio di tepore piumonato, mettersi dei pantaloncini corti e prepararsi per una partita. Sta di fatto che alle 8:30 a Vicenza Est i nostri leoni, accompagnati da un sole che scalda, sono pronti per recarsi al campo di gioco. Arrivati si vedono la strada ostruita da diverse macchine e diversi giocatori fermi. Parcheggiata la macchina i nostri chiedono: “Siamo nel posto giusto?” – “Si si devono ancora passare ad aprire la palestra”. Finalmente sistemati i tavoli e le aree di gioco i nostri possono cominciare a riscaldarsi lottando con i riflessi solari che non fanno vedere nulla. Una volta stabilita la nuova strategia inizia il match!

Formazione Leoniana: Edoardo “Albatross”, Marco “BlockMaster” e Nicola “Man rovescio”.

TT LEONIANA GUINNESS vs SARMEOLA VERGATI A here we go!

Prima partita:

Il doppio vicentino vede dall’altro lato del campo i due giocatori più esperti della squadra. Per chi non lo sapesse la squadra di casa è arrivata in questo campionato dopo aver vinto la D3 giovanile. Meritatamente in D2, si aggiungono alla squadra il padre di uno dei ragazzi e il presidente della società. Il ritrovato doppio Rigobello-Zuglian inizia con il botto vincendo il primo set per 11 a 7. In una partita molto combattuta punto su punto e set dopo set sono bravi i giocatori del Sarmeola a prevalere con dei servizi difficili da leggere e schemi ben appuntati. Dopo 3 parziali lottati i nostri leoni cedono al quarto.

TT LEONIANA GUINNESS 0-1 SARMEOLA VERGATI A ( 11/7, 12/14, 9/11, 3/11 )

Seconda partita:

Il primo singolo spetta questa volta a Edoardo con Marco rilegato in panchina ancora per un po’ di tempo in una nuova strategia adottata dalla squadra. Dall’altro lato del campo il presidente della società un giocatore molto solido e “a detta del FraLaz” un giocatore da buona percentuale in D1. Fin dal primo punto la partita regala grandi emozioni con grandi punti da ambo le parti che fanno divertire anche il pubblico presente in palestra. Con tanto sudore e “onto de gumio” dopo aver conquistato il primo set, l’Albatross cede il secondo ma ritrova la propria strada con la conquista del terzo. A quanto pare durante uno degli ultimi punti del terzo set Edoardo in strenua difesa gioca un pallonetto che il giocatore padovano sbaglia andandosi a stirare la schiena. Sul punteggio di 4 a 1 l’avversario purtroppo si ritira concludendo così la partita.

TT LEONIANA GUINNESS 1-1 SARMEOLA VERGATI A ( 11/9, 9/11, 11/8, 11/1 )

Terza partita:

Il secondo singolo spetta a Nicola opposto ad uno dei due ragazzini prodigio (li chiameremo così perché hanno 1500 punti in più di noi e se uno dei due è campione regionale in singolo U13 entrambi sono campioni regionali U13 in doppio). Fin da subito la partita è in salita con il giovane padovano capace di trovare il punto debole in risposta per il nostro leone. La tattica di un pieno e feroce attacco funziona per il giocatore di casa che si porta avanti nei primi due parziali. Nel terzo Nicola lascia andare di più il braccio trovando più consistenza e nonostante un set point a favore cede ai vantaggi.

TT LEONIANA GUINNESS 1-2 SARMEOLA VERGATI A ( 6/11, 3/11, 11/13 )

Quarta partita:

Tocca a Marco affrontare uno dei due ragazzini che fin da subito mostra le basi solide e di qualità che hanno consentito alla sua squadra di arrivare nel campionato D2. In un primo set di grandissima lotta il Blockmaster gioca sfruttando ogni palla, un contrattacco sfrenato che lo porta a conquistare il primo parziale sulla lunga distanza (14 a 12). Da qui in poi la partita si mette in discesa con Marco che sfrutta quei pochi punti deboli mostrati dal suo avversario e dopo un secondo set conquistato con autorevolezza vince con grande scarto anche il terzo.

TT LEONIANA GUINNESS 2-2 SARMEOLA VERGATI A ( 14/12, 11/8, 11/2 )

Quinta partita:

Il match successivo vede opporsi Edoardo al campione regionale in singolo. Fin da subito si intravede una partita di grande equilibrio in cui entrambi i giocatori giocano con pochi errori e grandi colpi. Nel primo parziale è il giocatore vicentino a non sfruttare un vantaggio di 4 punti e dopo una serie di set point a favore regala il set sulla distanza per 15-13 (il primo set è dei polli no?). Dopo aver fatto di tutto pur di non vincere il primo set, l’Albatross mette in campo una masterclass difensiva che da oggi verrà chiamata la JSHA mode (Joo Sae Hyuk “Albatross” miglior difensore della storia, andate a vederlo che è letteralmente poesia in movimento). Difesa in pallonetto a 5 metri dal tavolo, snake, contrattacco in top dalla distanza, chop di dritto, un insieme di colpi che lascia solamente due punti ad un avversario affranto. Nonostante questo sprazzo di perfezione la partita torna nuovamente in parità con sempre una serie di scambi di ben altra categoria i quali portano gli spettatori ad appassionarsi al match. Con grande solidità e e mentalità nei punti decisivi Edoardo vince il match portando la Leoniana in vantaggio!

TT LEONIANA GUINNESS 3-2 SARMEOLA VERGATI A ( 13/15, 11/2, 12/10, 11/8 )

Sesta partita:

Sul primo match point a favore in questo campionato, la partita successiva vede Marco opposto al padre del ragazzino che aveva battuto in precedenza. Nonostante la voglia di quest’ultimo di far rivalere il proprio cognome è il leone che si porta in vantaggio nel primo set tuttavia, a due punti da un set agevole, entra nel tunnel e perde il set. Convinto di avere la situazione in mano,  il mondo cade da sotto i piedi del vicentino che cede la partita cercando di far fronte ad un giocatore rinvigorito e in piena fiducia.

TT LEONIANA GUINNESS 3-3 SARMEOLA VERGATI A ( 7/11, 6/11, 4/11 )

Settima partita:

Ultima partita, la partita decisiva sul 3-3, spetta a Nicola opposto al ragazzino precedentemente battuto da Marco. Basandoci su quanto successo in precedenza la squadra stabilisce una strategia che inizialmente porta il leone a vincere il primo set per 11 a 8. Con la tensione il tutto diventa più confusionario e il secondo set finisce a favore dei padovani. Ritrovata la tranquillità con la fiducia nei propri colpi Nicola conquista il terzo set con semplicità (11-4) portando la Guinness ad un set dalla prima vittoria. L’ansia e il braccino ritornano con vigore nel quarto set che il vicentino perde ai vantaggi. Quinto set al cardiopalma!

Inizia bene il ragazzino che si porta in vantaggio di poco al cambio campo, successivamente è bravo Nicola a farsi valere con una serie di servizi vincenti. Sul punteggio di 9-7 vicentino due buoni punti dell’avversario portano la situazione in parità. Nicola con un buon punto arriva sul 10-9… MATCH-POINT!

TEMPO!

Edoardo decide di chiamare il time-out a disposizione per il proprio giocatore. L’idea è quella di preparare uno schema perfetto per concludere la partita. Dopo aver cercato di tranquillizzare il proprio giocatore, i due ritornano in campo. Nicola batte in tomahawk, la palla si alza in risposta, tira di dritto…. blocco avversario… dritto steccato e palla fuori. Ad un colpo dalla vittoria si torna in parità. La grandissima tensione palpabile nell’aria viene tenuta meglio dal ragazzo padovano che vince i successivi due punti conquistando così il set e il punto decisivo per la vittoria della propria squadra.

TT LEONIANA GUINNESS 3-4 SARMEOLA VERGATI A ( 11/8, 6/11, 11/4, 10/12, 10/12 )

La Leoniana Guinness esce nuovamente sconfitta dal terzo incontro stagionale. Il viaggio di ritorno è una parata funebre con il capitano che cerca di risollevare gli animi dei propri compagni. La morale della favola è che bisogna imparare a vincere questo tipo di partite. Si è arrivati in quel punto in cui gli avversari non regalano più nulla sta quindi a noi migliorare e riuscire a vincere questi match. Comunque fiduciosi per il futuro vi diamo un arrivederci alla prossima partita. Come sempre, forza Leoniana!