2^a Giornata di Campionato serie D2 Gir. B
Appassionati di TennisTavolo qui è l’Albatross che vi dà il bentornato ad una nuova recensione riguardante il campionato D2 Girone B che vede i nostri leoni della Leoniana Guinness competere nuovamente in casa per la seconda partita stagionale.
L’avvicinamento alla partita è particolare: Edoardo non riesce a tenere un dritto in campo per ben 4 allenamenti di fila in quel di Udine (la preoccupazione è alta), Marco scrive venerdì alle 11:42 “Sono bello carico, speriamo di giocar bene” e se Marco è carico non è mai un buon segno (la preoccupazione è altissima), Nicola non ci sarà e dovrà giocare Tommaso (la preoccupazione è altissimissima).
Giunti in palestra, i nostri leoni si trovano davanti ad una lotta intestina per lo spazio. Carletto, con il supporto decisionale di un direttivo pazzerello, hanno deciso che sarebbe stata una bella idea far giocare tutte le squadre nello stesso momento. Tra l’altro si sottolinea che nonostante lo spazio decente della palestra la C2 e la D1 decidono bellamente di occupare metà palestra… Stipati in un angolo infimo con le D3 i nostri leoni si riscaldano con calma e foga agonistica pronti a rifarsi dalla sconfitta subita nella settimana precedente. Conclusa la preparazione si comincia con il consueto doppio ma questa volta inedito. Il doppio Edoardo e Tommaso non è proprio una novità, i due hanno giocato un torneo di doppio ad Este dove si sono tolti qualche sfizio battendo delle coppie di categoria nettamente superiore. Si sa tuttavia che in campionato tutto cambia! Essendo a diversi km di distanza (all’incirca 200 km tra Udine e Vicenza) il doppio non ha modo per riscaldarsi se non con l’aiuto di Claudio e Marco… come già potete ben immaginare l’aiuto è pressoché minimo quindi si fa affidamento alla semplice speranza di potersela giocare.
Formazione Leoniana: Edoardo “Albatross”, Marco “BlockMaster” e Tommaso “Mr. ToppoTutto”.
TT LEONIANA GUINNESS vs AURORA ‘76 here we go!
Prima partita:
Il doppio vicentino vede dall’altro lato del campo un giocatore munito di antispin e un giocatore munito di racchetta con manico a pistola (assai particolare) e puntino corto sul rovescio. Fin da subito si può iniziare a cogliere il fil rouge della giornata…. Le gommacce. Senza trucco e senza inganno i leoni si portano avanti per 2 set a zero e dopo un set sprecato ai vantaggi conquistano il primo punto della giornata aggiudicandosi il quarto set per 11 a 8.
TT LEONIANA GUINNESS 1-0 AURORA ‘76 ( 11/5, 11/9, 10/12, 11/8 )
Seconda partita:
Il primo singolo spetta, come al solito, a Marco che deve affrontare un giocatore dal puntino corto/medio molto fastidioso. Per chi ci seguisse da poco Marco probabilmente svilupperà una fobia da puntino considerati i trascorsi che l’hanno sempre visto cedere. Tuttavia, nonostante un primo set perso ai vantaggi, è proprio il BlockMaster che con solidità e scambi di consistenza marmorea riesce a riacciuffare il match e a portare l’inerzia dalla propria parte. Purtroppo in direzione di arrivo Marco si perde proprio nel finale e nel cedere il quarto set perde con un risultato netto pure il quinto.
TT LEONIANA GUINNESS 1-1 AURORA ‘76 ( 11/13, 11/9, 11/8, 8/11, 2/11 )
Terza partita:
Il secondo singolo spetta a Edoardo opposto alla gommaccia più gommaccia mai vista nella storia del tennistavolo. Un antitop vetrificata che rende all’avversario qualsiasi cosa con palline cangianti in traiettoria e spin. Il puntino dell’Albatross cerca di limare i danni nei primi set e riesce in questo egregiamente. Dopo sue set lottati con la partita in piena parità Edoardo, sul 10 a 7, non capisce più nulla di ciò che gli torna e perde il set con 5 punti di fila. Rassegnato di fronte all’impotenza cede al quarto set in un parziale da 11 punti a 7.
TT LEONIANA GUINNESS 1-2 AURORA ‘76 ( 6/11, 11/9, 10/12, 7/11 )
Quarta partita:
Tocca a Tommaso debuttare nella sua nuova squadra dove si è accasato per questa prima parte di campionato. Dall’altro lato i boreali (capitela pls) vedono il giocatore con la pistola che da ora in poi chiameremo Cowboy. Il servizio insidioso di dritto, moooolto tagliato, e il puntino corto rendono il gioco dell’uomo del Far West molto tagliente ed efficace. Tommaso con i suoi top riesce a scalfire a sprazzi la solidità del suo avversario che si aggiudica il match point per la propria squadra.
TT LEONIANA GUINNESS 1-3 AURORA ‘76 ( 9/11, 5/11, 9/11 )
Quinta partita:
Il match successivo vede opporsi Edoardo al puntinato corto pazzerello contro cui Marco aveva lottato duramente. Il primo set, chiaramente dei polli (cit.), vola via dalle mani del leone che dal 5-5 decide di sbagliare ogni palla per capire il funzionamento del gioco del suo avversario. Probabilmente questo è servito perché nei 3 set successivi c’è veramente poca storia con l’Albatross capace di sfoderare dei dritti insidiosi e una difesa titanica. Con questo punto la squadra di casa rimane a galla!
TT LEONIANA GUINNESS 2-3 AURORA ‘76 ( 5/11, 11/8, 11/4, 11/6 )
Sesta partita:
Partita che vede Marco opposto al Cowboy per cercare di non perdere un altro incontro. Il primo set è a senso unico per i 76ini con il cowboy che fa mangiare la polvere al pongista vicentino. Un bel secondo set di contrattacco per il nostro leone viene vanificato da due ultimi set opposti, uno con un Marco in balia dell’avversario e uno con un Marco in ripresa e vicino all’impresa. Con questa sconfitta perdiamo un’ulteriore partita in questo campionato 🙁
L’avversario conclude la partita dicendo: “Che fadiga!”
TT LEONIANA GUINNESS 2-4 AURORA ‘76 ( 4/11, 11/6, 2/11, 10/12 )
Settima partita:
Ultima partita che vede Tommaso affrontare la riserva della squadra auroriana (esiste? Boooh) che a punteggio acquisito decide di far giocare il proprio quarto uomo e capitano. Nonostante la tristezza per la sconfitta, la partita è a totale senso unico per il nostro leone che annichilisce l’avversario con dei top sopraffini
TT LEONIANA GUINNESS 3-4 AURORA ‘76 ( 11/5, 11/5, 11/7 )
Purtroppo si conclude nuovamente con una sconfitta la seconda giornata di questo campionato. Il livello è più alto e di questo siamo consci, sta a noi continuare a migliorare e a credere in noi stessi e nella forza della nostra squadra! Imparare a vincere queste partite diventerà il fondamento su cui costruiremo il nostro futuro pongistico. Alla prossima recensione e sempre forza Leoniana!